Comunicati Stampa


 

19.02.2019

TRANSPOTEC 2019: RENAULT TRUCKS PRESENTA IN ANTEPRIMA MASTER Z.E.

Registrati e vieni a trovarci al nostro stand: https://bit.ly/2GzrVVm

Renault Trucks presenterà in esclusiva il MASTER Z.E., il veicolo che fa parte della nuova gamma 100% elettrica Z.E. L’appuntamento è al prossimo salone TRANSPOTEC a Verona, dal 21 al24 febbraio prossimi, dove sul suo stand (Pad. 10 A3.1 – D3.11) Renault Trucks Italia esporrà la soluzione di trasporto innovativa, sostenibile e 100% elettrica, ideale per l’utilizzo in città.

La mobilità elettrica sarà protagonista dello stand Renault Trucks Italia. Il primo appuntamento è con la stampa e la presentazione ufficiale e in anteprima per il mercato Italia di Renault Trucks MASTER Z.E. è prevista sullo stand RENAULT TRUCKS alle 11.30 del giorno 21 febbraio. Pioniera dell’elettromobilità, Renault Trucks ha già annunciato la commercializzazione della sua seconda generazione di veicoli 100 % elettrici nel corso del 2019.

Renault Trucks Master Z.E. 100% elettrico, 100% sostenibile
Renault Trucks Master Z.E. è ideale per le consegne di ultimo chilometro e permette all’utilizzatore di recarsi in tutte le zone urbane, anche quelle adaccesso limitato. Per ricaricare completamente la batteria di questo veicolo 100% elettrico servono sei ore. Possiede lo stesso carico utile di un Renault Master con motore diesel perché le batterie sono state posizionate sotto ai sedili anteriori. Il Master Z.E. è disponibile in sei versioni (quattro versioni furgone e due versioni pianale-cabina) ed è in grado di rispondere a tutte le necessità logistiche in ambienteurbano. Infine, per la perfetta sicurezza dell’autista, dei pedoni e del carico, il MasterZ.E. è provvisto di serie una videocamera posteriore, un radar ed uno specchietto anti angolo morto.

CARATTERISTICHE TECNICHE RENAULT MASTER Z.E.

  • PTT: 3,1t
  • Motore elettrico potenza 57 kW
  • Coppia max: 225 Nm
  • Velocità max: 100 km/h
  • Stoccaggio energia: batterie  Li-Ion 33 kWh
  • Autonomia su ciclo NDEC: 200 km
  • Autonomia reale: fino a 120 km

 

T SPORT RACING: PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI F1
Gli appassionati di sport automobilistici avranno il piacere di scoprire sullo stand di Renault Trucks anche il T High Renault Sport Racing. Questo veicolo dall’aspetto sportivo sfoggia la verniciatura giallo Sirius, colore simbolo della Formula 1 di Renault Sport Racing e una scacchiera giallo-nera, identità grafica dei modelli Renault Sport. Il T Sport Racing sarà presentato insieme a una Renault Sport Megane.

NON SOLO ELETTRICO. OPTIFUEL LAB 3, L’IMPEGNO DI RENAULT TRUCKS PER UNA MOBILITA’ SOSTENIBILE
Anche se per Renault Trucks l’elettromobilità si è dimostrata molto presto essere la risposta al problema della qualità dell’aria e dell’inquinamento sonoro in città, nel caso di trasporto stradale su lunghe distanze Renault Trucks è convinta che il diesel continuerà ad essere importante ancora per molti anni. È per questo che Renault Trucks continua le sue ricerche volte a migliorare l’efficienza energetica dei camion diesel. Sullo stand ci sarà modo di approfondire i dettagli del suo progetto di ricerca Optifuel Lab 3, il veicolo-laboratorio frutto della collaborazione FALCON, attraverso il quale il costruttore si propone di ridurre del 13% il consumo di carburante di un intero autocarro. L’Optifuel Lab 3 sfrutta le tecnologie legate all’aerodinamica, la resistenza al rotolamento, l’assistenza alla guida, la gestione energetica ed il sistema di trasmissione.

Veicoli esposti sullo stand Renault Trucks:
- Master Z.E.
- D 12 MED 280 E6
- D 18 WIDE 320 E6
- K 520 HEAVY E6
- C 430 E6
- T HIGHCAB Sport Racing
- T Heritage 520

Il Team di Renault Trucks e di Renault Trucks Financial Services, presenti sullo stand, saranno a disposizione dei clienti per informazioni, soluzioni di prodotto e servizi su misura. RENAULT TRUCKS ITALIA - Pad. 10 A3.1 – D3.11