Share

Soluzioni di Trasporto

Migliora, in totale sicurezza, la redditività del trasporto cisterne

Distribuzione

Lunga distanza

5min
Tanker Transport Truck

La tua attività di trasporto richiede autocisterne che ottimizzino il tuo carico utile, considerato il peso del camion e dell'attrezzatura. Le tue autocisterne possono essere usate per trasportare prodotti liquidi o materiali pericolosi, quindi è necessario un alto livello di sicurezza sia per le merci sia per gli autisti. Renault Trucks può guidarti nella scelta dei veicoli e dei servizi.

Autocisterne: ottimizza i viaggi grazie ad un carico utile maggiore

Sia per il trasporto di idrocarburi, sia per il trasporto di prodotti liquidi o in polvere, è fondamentale utilizzare camion più leggeri possibili per garantire una buona redditività e ottimizzare il carico utile. I veicoli Renault Trucks D WIDE (4x2 o 6x2) o i veicoli Renault Trucks D 4x2 vantano telai molto leggeri e soddisfano la maggior parte dei vincoli del trasporto di cisterne - indipendentemente dall'ambiente.

metri Questo è il raggio di sterzata della Gamma D, che è stato ridotto per migliorare le manovre.
Tanker transporting oil Renault Trucks in Algeria

Se hai bisogno di una maggiore capacità di stoccaggio, abbiamo progettato il Renault Trucks T Tanker. Per questo veicolo, la maggior parte dei componenti è realizzata in alluminio, di conseguenza risulta essere un mezzo più leggero:

  • Cerchi
  • Serbatoio del carburante
  • Accoppiamento ruote

Inoltre, il Renault Trucks T Tanker è disponibile anche nella versione con cabina bassa: il peso risulta ancora minore ed è garantito il comfort del conducente.

Esistono versioni cisterna anche per le Gamme Renault Trucks D e Renault Trucks D Wide. Hanno cerchi in alluminio, serbatoi di carburante specifici e un longherone destro libero per poter installare l'attrezzatura di pompaggio dell'allestitore.

I modelli Renault Trucks Tanker sono stati configurati per un carico utile eccezionale. Un carico utile maggiore significa più merce trasportata durante ogni viaggio e, quindi, una maggiore redditività per la tua attività.

Garantiamo la sicurezza per autisti e merci

Se le tue autocisterne trasportano prodotti pericolosi, allora la sicurezza gioca un ruolo fondamentale nella tua attività. Per evitare qualsiasi rischio, Renault Trucks T Tanker vanta molte caratteristiche in termini di sicurezza:

  • Batteria facilmente accessibile dal retro e dall'esterno della cabina
  • Para fiamma sul tubo di scarico
  • Pre-equipaggiato con una targa ADR evidenziata, che specifica il tipo e il livello di pericolo della merce trasportata
  • Sistema di controllo della pressione dei pneumatici
  • Sedile con sospensione longitudinale per evitare ondeggiamenti

Inoltre, Renault Trucks propone efficienti corsi di formazione di guida economica per i tuoi autisti. I corsi sono tenuti dai nostri esperti del programma Optifuel e ti permettono non solo di  ridurre i costi del carburante fino al 15%, ma anche di lavorare in sicurezza. Applicando i principi di guida efficienti, gli autisti impareranno a ridurre i rischi di incidenti.

Tanker transport driver driving wearing a yellow jacket for safety
Driver checking a tanker attached to a Renault Trucks tractor

Gestisci la tua flotta di cisterne per ottimizzare le consegne

Considerando le richieste dei Clienti e i vincoli imposti per la guida e la sicurezza del trasporto con cisterne, non è sempre facile ottimizzare l'utilizzo della flotta. Grazie alla soluzione Optifleet, Renault Trucks ti aiuta a pianificare i viaggi, a seguire i veicoli, ad informarti se si trovano in una zona ADR e, se necessario, ad assegnare un'attività o a cambiare un itinerario direttamente. Inoltre, con Optifleet avrai accesso ai dati tecnici del veicolo (consumo, uso) e al tempo totale trascorso dagli autisti sulla strada. Tutti questi elementi ti aiuteranno a gestire la tua flotta nel modo migliore possibile, per tutelare il tuo business.

Scopri le nostre soluzioni Optifleet

Aumenta la durata di attività del veicolo

Il trasporto con autocisterne non ammette imprevisti, soprattutto quando si tratta di prodotti pericolosi. In Renault Trucks abbiamo tenuto presente questo aspetto per creare la soluzione Predict, un'offerta che comprende servizi nuovi e innovativi che ci permettono di intervenire sul tuo camion prima ancora che si verifichi un inconveniente.  Come funziona? I dati del tuo veicolo vengono salvati su una piattaforma digitale dedicata. A seconda dell'utilizzo e delle condizioni del veicolo, la piattaforma pianifica gli interventi e avvisa il tuo referente. Quest'ultimo ti contatterà e fisserà un appuntamento per effettuare gli interventi di manutenzione richiesti, all'orario a te più conveniente. Con Predict, i tuoi veicoli rimarranno sempre disponibili.

Finanzia i tuoi veicoli per il trasporto con cisterne

Quando richiedi un finanziamento per i tuoi veicoli con Renault Trucks, sarai sicuro di avere a che fare con professionisti che conoscono perfettamente la tua attività e i tuoi vincoli operativi. I nostri contratti sono flessibili, rispondono alle tue esigenze e mantengono il tuo flusso di cassa - sia per un leasing finanziario sia per un acquisto a rate.

Contatta ora il nostro Team per ricevere un preventivo e maggiori dettagli sulle nostre offerte.