Soluzioni di Trasporto

Quale veicolo commerciale leggero scegliere per le consegne?

Distribuzione

5min
Renault Trucks Master Red Edition

Renault Trucks Master Red EDITION, disponibile come furgone, pianale cabinato o autotelaio cabinato a seconda dell'applicazione, è stato progettato per facilitare la vita quotidiana degli autisti in ambiente urbano e per garantire la redditività delle consegne. Scoprite i vantaggi.

Renault Trucks Master Red EDITION può essere adattato alle vostre esigenze.

Qualunque siano i vincoli, Renault Trucks Master è in grado di soddisfare le vostre esigenze aziendali. Potete scegliere tra oltre 350 configurazioni diverse e carichi utili da 8 a 22 metri cubi. A seconda dell'utilizzo, Renault Trucks Master è disponibile nelle versioni a trazione anteriore o posteriore.

  • Sia in ambiente urbano che in autostrada, la versione a trazione anteriore permette di migliorare il piacere di guida e di ridurre i consumi;

  • La versione a trazione posteriore, disponibile da 3,5t a 4,5t, è perfetta per il trasporto di carichi pesanti.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è possibile scegliere tra 7 motori diesel da 110 a 180 CV. Se i vostri veicoli percorrono un chilometraggio inferiore per ogni viaggio di andata e ritorno, o se dovete accedere alle LEZ (zone a basse emissioni), potete optare per Renault Trucks E-Tech Master 100% elettrico, che garantisce un'autonomia di 200 km e offre prestazioni simili alle varianti diesel.

I furgoni a trazione anteriore da 150 e 180 CV possono anche essere dotati di AMT (cambio manuale automatizzato). Questo sistema automatizza le funzioni di innesto, disinnesto e cambio della frizione. Il suo funzionamento può essere automatico o manuale e offre un reale vantaggio in città, in quanto riduce il consumo di carburante ottimizzando i cambi di marcia per evitare regimi troppo bassi o alti e attenuando le variazioni di velocità del motore. Questo è un vantaggio anche su strada, perché il conducente può passare in qualsiasi momento alla modalità manuale per beneficiare di una maggiore ripresa, ad esempio in fase di sorpasso. Inoltre, l'AMT è proattivo e si adatta alla topografia della strada, alla modalità di guida e alle reazioni del conducente (ad esempio, per le frenate di emergenza).

In qualità di leader del settore, abbiamo stretto collaborazioni con molti carrozzieri. Ciò significa che, sia che si tratti di una variante a pianale o a telaio, un Renault Trucks Master può essere adattato completamente alla vostra attività per semplificarvi la vita quotidiana.

froid

 

Semplificare e rendere sicura la movimentazione dei pacchi

In versione furgone, Renault Trucks Master è stato progettato per rendere le attività di carico e scarico più facili e sicure. Il veicolo è dotato di maniglie di accesso nella zona di carico, sulla porta laterale e sulla porta posteriore. La salita e la discesa sono facilitate anche da un gradino di accesso posteriore a 436 mm da terra. Anche le soglie di carico posteriori e laterali sono le più basse possibili (a partire da 542 mm sul retro e 499 mm sul lato). Le porte posteriori possono essere aperte e bloccate a 180° o 270°, a seconda delle esigenze. La movimentazione dei colli è resa più sicura grazie all'illuminazione a LED dell'area di carico e alla funzione di allarme anti-sollevamento.

Un ulteriore allarme anti-intrusione tiene al sicuro i colli quando il veicolo è fermo. Anche gli allarmi volumetrici e perimetrali vi avvisano in caso di problemi.

Consegnare in modo sicuro

I vostri autisti sono soggetti a notevoli vincoli, in particolare quando lavorano in città. Renault Trucks Master dispone della tecnologia necessaria per migliorare la sicurezza del conducente in un ambiente ristretto. In termini di sicurezza attiva, Renault Trucks Master è dotato di serie di controllo di stabilità ESP e di assistenza attiva alla frenata d'emergenza AEBS. Può inoltre essere dotato di un sistema di assistenza al mantenimento della corsia (anche in caso di forte vento), di un sistema di assistenza alla partenza in salita e di telecamere e sensori di assistenza al parcheggio anteriori e posteriori.

master distribution

In termini di sicurezza passiva, uno dei principali problemi che si incontrano durante le consegne in città sono gli angoli ciechi. Il retrovisore interno di Renault Trucks Master è di tipo "grandangolare" per ovviare a questo problema. Tutti gli specchietti retrovisori possono anche essere dotati di un "avviso di angolo morto" che si illumina per avvisare il conducente della presenza di oggetti o persone negli angoli morti. Infine, Renault Trucks Master è molto maneggevole grazie alla sua larghezza complessiva ridotta e al raggio di sterzata che è uno dei migliori del mercato.

Approfittate della nostra rete di specialisti dedicati

La nostra rete è specializzata in applicazioni HCV e LCV. I nostri esperti conoscono il vostro settore di attività, le vostre esigenze e le vostre sfide e sono in grado di supportarvi nella ricerca dei veicoli più adatti alla vostra attività. Grazie alle nostre partnership con i principali carrozzieri, possiamo anche aiutarvi a progettare un LCV personalizzato che soddisfi perfettamente le vostre esigenze.

La nostra assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, vi consente di concentrarvi sulla vostra attività. Offriamo anche un programma di manutenzione personalizzato e un contratto di assistenza adattato all'uso dei vostri veicoli. Potrete usufruire di una garanzia di 2 anni su ricambi e manodopera, che vi consentirà di lavorare in tutta tranquillità.

Siamo inoltre a vostra disposizione con servizi assicurativi e di finanziamento specializzati per l'acquisto, il leasing e l'assicurazione del vostro Renault Trucks Master. Con Renault Trucks Financial Services, siamo in grado di offrirvi un contratto di manutenzione e assistenza, un finanziamento e un'assicurazione in un unico pacchetto di offerta globale.

Non esitate a contattarci per beneficiare di un'assistenza personalizzata.

Accetto che, inviando questo modulo, Renault Trucks memorizzi e conservi i miei dati personali per il tempo necessario a valutare le informazioni fornite e per potermi ricontattare in merito a questo specifico argomento. I miei dati potranno inoltre essere trasferiti a partner e distributori di Renault Trucks che potranno gestire la mia richiesta.