Comunicati Stampa


 

05.09.2013

PRESENTAZIONE SQUADRA DI HOCKEY SU GHIACCIO RITTEN SPORT – RENAULT TRUCKS

PRESENTAZIONE SQUADRA DI HOCKEY SU GHIACCIO RITTEN SPORT – RENAULT TRUCKS

 

Venerdì 30 Agosto si è tenuta a Collalbo, sull’altipiano del Renon, in Alto Adige, la presentazione della squadra di hockey su ghiaccio Ritten Sport - Renault Trucks. L’occasione ha permesso a Renault Trucks di presentare, in anteprima nazionale, il nuovo veicolo della gamma T che ha suscitato forte interesse sia tra gli addetti ai lavori che ai non.

Al cospetto della stampa specializzata, Venerdì 30 Agosto, è stata svelata, a Collalbo (BZ), la squadra che prenderà parte al campionato italiano di Serie A di hockey su ghiaccio, di cui la Casa della Losanga è main sponsor.

L’occasione ha permesso a Renault Trucks di presentare, in anteprima nazionale, il nuovo veicolo della gamma T, suscitando forte curiosità ed interesse in tutti gli addetti ai lavori e non.

Durante l’incontro Stefano Ciccone, Amministratore Unico di Renault Trucks Italia, ha evidenziato come lo studio e la progettazione delle nuove gamme sia iniziato 7 anni fa, lo stesso anno in cui iniziava la partnership con il Ritten Sport. La stagione 2013/2014 rappresenta quindi, per entrambi, l’anno in cui raccogliere successi sul campo e sul mercato.

Roberto Sterza, Direttore Marketing e Comunicazione di Renault Trucks Italia, in aggiunta, ha sottolineato come le qualità di robustezza, affidabilità e fierezza, proprie delle nuove gamme Renault Trucks, ben si sposino con i valori propri dell’hockey su ghiaccio.

Per quanto riguarda la parte sportiva, il Ritten Sport – Renault Trucks si presenta ai nastri di partenza del campionato con le carte in regola per ben figurare. La squadra, infatti,  ha forti ambizioni per la stagione 2013/2014 grazie a una buona campagna acquisti, che ha visto arrivare sull’altipiano, tra gli altri, la stella americana Chris Mason, portiere dei Nashville Predators in NHL. Il Presidente del Ritten Sport – Renault Trucks, Thomas Rottensteiner, ha dichiarato : “Mason è la nostra stella e la squadra, anche grazie a stranieri di alto livello, è altamente competitiva”.

Il campionato di Hockey su Ghiaccio inizierà il 21 Settembre e si concluderà con i play-off in primavera. La Serie A, denominata da quest’anno Elite A è composta dalle migliori 8 squadre italiane che rappresentano le diverse regioni del Nord Italia.

Per tutta la durata del campionato Renault Trucks sarà presente al fianco della squadra con una serie di iniziative, volte a promuovere il marchio e le nuove gamme.

LINK PER COMUNICATO STAMPA