Comunicati Stampa


 

21.10.2013

DOPPIETTA DI RENAULT TRUCKS SUL CIRCUITO DI LES MANS

DOPPIETTA DI RENAULT TRUCKS SUL CIRCUITO DI LES MANS

Durante l'ultima gara della stagione, il team Renault Trucks - MKR Tecnology ha agguantato uno splendido uno-due sul tracciato Bugatti di Le Mans. Markus Bösiger ha tagliato la linea del traguardo per primo, seguito dal compagno di squadra Adam Lacko, dietro a meno di un secondo. Oltre 5.000 clienti e autisti sono stati invitati da Renault Trucks per assistere a questo importante evento. Gli ottanta veicoli in mostra durante il fine settimana sono scesi in strada il Lunedi mattina, per raggiungere le concessionarie della rete Renault Trucks.

L’ultima gara della stagione del Campionato Europeo di Truck Racing si è conclusa in bellezza con uno splendido uno-due del team Renault Trucks - MKR Tecnology sul circuito Bugatti di Les Mans. Il team Renault Trucks - MKR Tecnology è riuscito ad ottenere questo superbo risultato il Sabato in Gara 2, con Markus Bösiger primo sul traguardo seguito da Adam Lacko a meno di un secondo. La Domenica, Markus Bösiger ha sfiorato la vittoria, aggiudicandosi un meraviglioso secondo posto.

Nella classifica a squadre del Campionato Europeo di Truck Racing, il team Renault Trucks - MKR Technology ha chiuso la stagione sul terzo gradino del podio, mentre nella classifica piloti Adam Lacko ha chiuso in quinta posizione con 227 punti e Markus Bösiger sesto con 201 punti.

Renault Trucks, durante questo evento, ha colto l’occasione per lanciare, da un punto di vista commerciale, la nuova gamma T, con oltre 5.000 clienti e autisti che hanno accolto calorosamente l'invito della Casa della Losanga. Ottanta veicoli Renault Trucks T sono stati riuniti nell’MMArena vicino alla pista Bugatti. "Abbiamo avuto l'opportunità di dialogare con i nostri clienti e autisti che sono accorsi all’evento durante tutto il fine settimana", ha spiegato Florence Guichard, Renault Trucks Marketing Manager per il mercato francese. "Tutti hanno ammirato il nuovo camion e coloro che non l’hanno ancora guidato, non vedono l'ora di farlo! L’attesa è finita, potranno infatti provarlo presso i rivenditori da questa settimana, dal momento che gli ottanta camion riuniti a Les Mans sono scesi in strada Lunedì per raggiungere i vari concessionari."

Inoltre, nel paddock del circuito Bugatti, Renault Trucks ha allestito un enorme tensostruttura per gli spettatori. All'interno, la storia delle varie fasi coinvolte nello sviluppo della gamma Renault Trucks T è stata illustrata da fotografie, plastici, una cabina in sezione e due modelli di pre-produzione Renault Trucks T "bianchi". All'aria aperta, sono stati esposti dieci veicoli T Renault Trucks. "Per tutto il weekend, 20.000 spettatori hanno visitato l’area," ha dichiarato Florence Guichard, con soddisfazione. "La nuova gamma T di Renault Trucks con il suo design particolare ha suscitato forte interesse nel pubblico, e un gran numero di persone ha visitato la cabina in sezione! Siamo rimasti molto soddisfatti dall'entusiasmo mostrato dai clienti e conducenti nonché da parte del pubblico, e questo ci ha dato grande fiducia per il futuro".

LINK PER COMUNICATO STAMPA E FOTO