Comunicati Stampa


 

12.06.2018

L’APP RENAULT TRUCKS SIMULATOR SI ARRICCHISCE CON UN NUOVO SCENARIO RALLY-RAID

Grazie a un nuovo scenario incluso nella sua app gratuita di simulazione di guida Renault TrucksSimulator, Renault Trucks offre al pubblico la possibilità di vivere l’esperienza rally-raid al volante del Renault Trucks K520, che ogni anno partecipa alle prestigiose gare della Dakar e del Silk Way Rally.

L’applicazione Renault Trucks Simulator propone da oggi un nuovo scenario di guida rally-raid, in cui il giocatore, nei panni di un pilota di rally, effettua un percorso nel deserto al volante di un Renault Trucks K520 rally-raid.

Questo nuovo scenario prevede cinque livelli, sempre più difficili, che si sbloccano di volta in volta e durante i quali il giocatore proverà le sensazioni di guida di un rally-raid, imparerà a negoziare le curve ed effettuerà passaggi sulle dune. Quando è raggiunto l’ultimo livello, è possibile gareggiare al fianco di altri quattro concorrenti.

Sono disponibili due modalità di visualizzazione: un modo esterno oppure, per un’immersione totale, un modo interno. Anche per quanto riguarda la guida, sono proposte due modalità: il giocatore può, secondo le proprie preferenze, utilizzare il  joystick o guidare il veicolo con lo smartphone o il tablet come se fosse un volante.

La nuova versione dell’app Renault Trucks Simulator è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store, in cinque lingue (francese, inglese, tedesco, spagnolo e italiano).

L’app Renault Trucks Simulator integra altri quattro scenari:

-        Uno scenario Lungo raggio: a bordo di un Renault Trucks T, la missione del giocatore è realizzare la miglior velocità commerciale, consumando il meno carburante possibile e rispettando il codice della strada.

-        Due scenari Costruzione e Costruzione Pesante: in fase di avvicinamento al cantiere al volante di un Renault Trucks C, o in una miniera al volante di un K, il giocatore non dovrà perdere il carico, nonostante gli ostacoli.

-        Infine, uno scenario Distribuzione: al volante di un Renault Trucks D, il giocatore deve giungere a destinazione per la consegna dei colli in ambiente urbano, rispettando il codice della strada e adattando la guida al traffico.

L’applicazione Renault Trucks Simulator propone inoltre di condividere il proprio score e di sfidare le conoscenze di altri giocatori sui social network.