Benvenuto/a in Renault Trucks Italia
Soluzioni di Trasporto
Trasporta le tue merci in modo efficiente su tutti i tipi di strade
Costruzioni
Feb. 24 2021
Sia che si tratti di cereali, sia che si tratti di prodotti liquidi o solidi, il trasporto di merci richiede un camion versatile in grado di percorrere tutti i tipi di strade, in tutte le condizioni atmosferiche. Grazie ai nostri prodotti e servizi ben adattati, possiamo proporti la soluzione migliore.
Trasporto di merci: un veicolo robusto e confortevole
Nel trasporto di merci, il carico viene spesso effettuato in luoghi di difficile accesso, su terreni instabili e, talvolta, in condizioni piuttosto precarie. Per garantire la massima sicurezza e la fluidità del motore, il modello Renault Trucks C ha un telaio rinforzato e un motore che va da 380 a 520 CV, con una coppia massima disponibile anche nelle marce basse, a partire da 900 giri/min.
Per evitare qualsiasi danno o impatto su sentieri e piste, l'installazione standard del modello Renault Trucks C comprende un paraurti con angoli in acciaio e griglie di protezione dei fari. Per un uso più frequente in fuoristrada, si può anche montare un paraurti in acciaio al 100%.
I camion possono quindi circolare su tutti i tipi di terreno senza alcun ostacolo. Inoltre, il telaio può essere rinforzato su più livelli lungo i longheroni per garantire la resistenza meccanica del telaio.
Una volta su strada, la Gamma C di Renault Trucks vanta tutti i vantaggi di un camion a lungo raggio. La sua forma a trapezio migliora l'aerodinamica grazie al suo parabrezza angolato di 12°. Il consumo di carburante è quindi inferiore.
Anche la Gamma Renault Trucks K può rispondere alle tue esigenze di trasporto merci. Concepito per le costruzioni pesanti, si adatterà al meglio grazie al suo motore potente e alla sua grande capacità di carico.
Garantire il comfort e la sicurezza degli autisti
Progettato sulla stessa base di un camion a lungo raggio, il modello Renault Trucks C offre tutto il comfort e la sicurezza che ci si può aspettare da questo tipo di veicolo. L'accesso alla cabina è facilitato dalle sue porte che si aprono a 85° e dai suoi gradini allineati, larghi e antiscivolo. Un ulteriore gradino laterale con una maniglia sul tetto permette al conducente di controllare facilmente e in sicurezza il carico del camion.
|
|
La posizione avanzata della cabina offre un'ampia visibilità e una spaziosa zona giorno a bordo che misura più di 8 piedi di larghezza, con una o due cuccette. Tutti i comandi del veicolo sono centralizzati intorno al volante, in modo tale che il conducente non debba mai distogliere lo sguardo dalla strada. Per la sicurezza dell'autista e per quella del carico, puoi contare su diversi aiuti alla guida, come l'assistenza alla partenza in salita, il controllo elettronico della stabilità e la frenata automatica di emergenza.
Aumentare il tempo di attività del veicolo
Renault Trucks propone diverse soluzioni per ridurre le spese di manutenzione. Quando devi cambiare un pezzo del veicolo, puoi per esempio decidere di utilizzare i ricambi standard eXchange. Invece di sostituire il pezzo con uno nuovo, Renault Trucks dispone di un sistema di economia circolare per riutilizzare i vecchi ricambi. Sono rinnovati nella nostra fabbrica specializzata, seguono un protocollo di ricondizionamento e sono sottoposti a test rigorosi prima di essere rimessi sul mercato. I nostri ricambi rinnovati offrono lo stesso livello di prestazioni di quelli nuovi e beneficiano di una garanzia di 2 anni sui pezzi montati. Sono anche meno costosi dei pezzi nuovi.
Potete anche programmare i costi di manutenzione dei vostri veicoli optando per un contratto di manutenzione. Basato su un piano di manutenzione personalizzato, la durata del contratto può variare da 2 a 7 anni, e va fino a 155.350 miglia all'anno. Si adatta alla tua attività e ai tuoi veicoli, in base al loro modello e al loro utilizzo.
Per andare oltre, Renault Trucks propone un servizio innovativo di prevenzione dei fermi veicolo. Predict combina il meglio delle risorse tecnologiche e umane. I dati dei veicoli sono inseriti in una piattaforma digitale dedicata, che determinerà i lavori di manutenzione da effettuare in base all'utilizzo. Se è necessario un intervento o un pezzo si è consumato, il tuo consulente ti contatterà per fissare un appuntamento prima che il veicolo si guasti. Puoi quindi scegliere quando portare il tuo veicolo in officina, in modo che abbia il minor effetto possibile sulla tua attività.
Trasporto di merci: ridurre il consumo di carburante
Concepita per garantire una velocità ottimale consumando meno carburante possibile, la Gamma C di Renault Trucks dispone di un cambio automatico Optidriver che contribuisce a ridurre i consumi, in particolare grazie alla modalità Fuel Economy. Con Optifleet, la soluzione di gestione intelligente della flotta creata da Renault Trucks, si può andare oltre nella riduzione dei consumi. L'applicazione permette di raccogliere dati di consumo specifici per ogni veicolo e il modo in cui viene utilizzato dai conducenti. È possibile, per esempio, far comparire degli "allarmi carburante" in caso di consumo eccessivo, visualizzare i dati di consumo in standby e vedere quante volte è stato premuto il pedale del freno. Grazie alla geolocalizzazione dei tuoi veicoli, potrai anche pianificare i viaggi in modo che siano il più efficienti possibile. Se un itinerario o un ordine viene modificato, puoi inviare un messaggio direttamente all'autista e pianificare un nuovo percorso con una chiara visione di tutte le posizioni dei tuoi veicoli.
Finanziare facilmente i veicoli per il trasporto di merci
Il trasporto di merci richiede la massima redditività. Le offerte di finanziamento di Renault Trucks si adattano ai tuoi bisogni e vincoli. Che si tratti di un leasing finanziario, di una vendita rateale o di un noleggio, il tuo consulente ti aiuterà a preservare la liquidità e ad ottimizzare la capacità di prestito.
Non esitare a contattarci per un preventivo personalizzato in linea con le tue esigenze.