Soluzioni di Trasporto

Trasporto refrigerato: consegna efficiente di prodotti freschi o surgelati

Distribuzione

Elettromobilità

5min
Renault Trucks D Wide for refrigerated transport

Il trasporto di prodotti freschi o surgelati richiede un controllo della temperatura estremamente preciso, in linea con i requisiti di tracciabilità e di igiene. Renault Trucks soddisfa queste esigenze con la sua Gamma di furgoni e di veicoli industriali refrigerati e attraverso servizi appositamente progettati per il trasporto a temperatura controllata. Il nostro Team è disponibile per assisterti e consigliarti, in modo da ottimizzare la redditività e controllare i costi della tua azienda.

Veicoli adatti alle tue esigenze per il trasporto refrigerato

Il primo modo per garantire una maggiore redditività delle consegne è usare un camion refrigerato perfettamente adatto alle tue esigenze o a quelle del tuo Cliente. In altre parole, è fondamentale trasportare il maggior numero di prodotti possibile mantenendo un'eccellente manovrabilità. Tenendo in considerazione questo aspetto, Renault Trucks offre un'ampia gamma di passi adatte a ogni allestimento - sia per il settore della vendita al dettaglio di alimenti con la Gamma Renault Trucks Master, sia per la consegna di prodotti freschi con la Gamma Renault Trucks D, che offre il passo più lungo sul mercato. Gli esperti di Renault Trucks ti aiuteranno nella scelta migliore, in modo da trovare la configurazione più adatta per l'allestimento. Forniamo telai che corrispondono all'esatta configurazione del veicolo ordinato, oltre ad un sito web che offre un servizio dedicato agli allestitori. Questo aiuta a ridurre il tempo di consegna nel processo di costruzione dell'allestimento.

Acquistare un camion è molto più facile con Renault Trucks.

Scopri la nostra Gamma Renault Trucks: D, D Wide, T e Master

Quando si tratta di trasporto refrigerato, i nostri veicoli sono compatibili con tutti i tipi di unità di refrigerazione installati dagli allestitori - comprese le unità 100% elettriche come Frigoblock (Thermoking) ed Eco-Drive. La nostra Gamma Renault Trucks D vanta una presa di forza posteriore del motore fino a 650 Nm, per azionare generatori elettrici, e il nostro motore DTi 8 è equipaggiato per ospitare generatori elettrici Frigoblock Inverter®. Le nostre batterie originali garantiscono un funzionamento eccellente del gruppo frigorifero.

Questo significa che il tuo strumento di lavoro sarà sempre disponibile e avrà i migliori livelli di performance.

Garantisci consegne efficienti

Grazie alla loro larghezza ridotta e grazie al migliore raggio di sterzata sul mercato, i nostri veicoli garantiscono una facile manovrabilità. Per gli autisti sarà semplice percorrere strade strette o trafficate. 

Riduci e anticipa il fermo del tuo veicolo

Un veicolo che non può circolare a causa di un guasto significa meno consegne e, quindi, una perdita di guadagno per il tuo business. Grazie alla nostra esperienza e al nostro know-how, siamo in grado di fornirti i veicoli più affidabili. I nostri contratti di manutenzione Start&Drive sono disponibili per assisterti e garantire la massima disponibilità del tuo strumento di lavoro, adattandosi alle tue specifiche esigenze per il trasporto refrigerato. Per aiutarti ulteriormente, abbiamo avviato il servizio Predict. Questa offerta di manutenzione si basa su una piattaforma centralizzata e collegata, che elabora i dati relativi ai tuoi veicoli. Un responsabile si occupa della manutenzione proattiva del veicolo, per prevenire potenziali fermi. Quando il fermo è inevitabile, il responsabile programma il lavoro di riparazione in modo che abbia il minor impatto possibile sulla tua attività quotidiana.

m Raggio di sterzata ridotto sulla nostra Gamma Renault Trucks D, per facilitare le manovre

Sicurezza dell'autista

Per garantire che le consegne avvengano in tempo, la sicurezza e il comfort dell'autista sono fondamentali.

  • Per evitare incidenti quando gli autisti entrano o escono dai loro veicoli, i nostri camion sono dotati di gradini antiscivolo e maniglie ergonomiche a tre punti.
  • Per quanto riguarda la sicurezza attiva, esistono diversi sistemi per assistere il guidatore e prevenire incidenti, come gli avvisi di uscita dalla corsia e la frenata automatica d'emergenza.

 

Riduci il tuo impatto ambientale

Renault Trucks si impegna a ridurre l'impatto ambientale con la sua offerta di prodotti. Per facilitare la transizione energetica nel settore del trasporto refrigerato, Renault Trucks ha progettato il veicolo D WIDE CNG, che funziona a gas naturale. Disponibile come 4x2 da 16 o 19 tonnellate o 6x2 da 26 tonnellate, è dotato di una trasmissione automatica Allison che si adatta perfettamente all'utilizzo urbano, periurbano e regionale. Renault Trucks offre una soluzione sviluppata insieme all'azienda Carrier, in cui l'unità di refrigerazione funziona a gas. Quest'ultima è collegata ad uno speciale portabombole e può quindi continuare a lavorare anche dopo che il veicolo è stato spento.

Renault Trucks D CNG
Valve for CNG refil on a Renault Trucks D

Per la sua Gamma T, Renault Trucks ha anche sviluppato una partnership con Avril - un'azienda che ha creato Oleo100, un carburante alternativo, vegetale e sostenibile, realizzato con semi di colza francese. Questo rappresenta una vera alternativa al carburante standard, riducendo le emissioni di CO² del 60% e quelle di particelle dell'80%. Inoltre, è biodegradabile al 100%.

La Gamma Z.E., 100% elettrica

La nostra Gamma Z.E. è particolarmente adatta alle esigenze del settore del trasporto refrigerato e contribuisce a ridurre l'impatto ambientale della tua attività. Renault Trucks Master Z.E., 100% elettrico, è il veicolo perfetto per accedere alle zone a traffico limitato. Contattaci per ricevere maggiori informazioni, per spiegarci le tue necessità e per ricevere una proposta personalizzata.

Scopri di più sui nostri prodotti e servizi

Renault Trucks D

Renault Trucks D Wide

Renault Trucks Master