Comunicati Stampa


 

11.11.2013

SOLUTRANS: LE ULTIME NOVITA’ DI RENAULT TRUCKS IN MOSTRA

SOLUTRANS: LE ULTIME NOVITA’ DI RENAULT TRUCKS IN MOSTRA

Al Solutrans, il salone internazionale che si terrà dal 19 al 23 Novembre all’Eurexpo di Lione, Renault Trucks presenterà le proprie nuove gamme di veicoli Euro 6 nate dalla rinomata esperienza della Casa della Losanga nel fornire le giuste soluzioni di trasporto. Le nuove gamme rappresentano la perfetta combinazione tra efficienza e redditività e al Solutrans, oltre ai veicoli T, C, K e D, verrà presentato un nuovo modello: il D cab 2m, un veicolo con cabina da 2 metri di larghezza. Il Costruttore francese, con sede a Lione da oltre un secolo, disporrà di una superficie espositiva di oltre 1.300 mq nel Padiglione 4.2 e offrirà ai propri clienti l’opportunità di provare i nuovi veicoli.

Progettate e sviluppate in stretta collaborazione con circa 50 clienti internazionali, le nuove gamme Renault Trucks forniscono ai clienti gli strumenti perfetti per espletare i propri compiti con successo. Per Renault Trucks, il veicolo deve essere un centro di profitto che non lascia mai a piedi il trasportatore, che rende orgogliosi gli autisti alla guida e che tutela l’attività dell’azienda. Per raggiungere questi obiettivi, la Casa della Losanga offre ora una gamma completamente rinnovata di veicoli per la lunga distanza, il cava-cantiere, l’edilizia e la distribuzione.

La gamma Distribuzione, in particolare, si arricchisce di un nuovo veicolo, il Renault Trucks D cab 2m, un veicolo con cabina da 2 metri di larghezza che verrà lanciato commercialmente proprio durante il Solutrans. Questo veicolo, in grado di gestire carichi da 3,5 t fino a 7,5 t, è dotato di un motore Euro 6 DTI 3 con potenze da 150 a 180 cv e di un cambio a 6 marce, manuale o automatico (sulla versione da 7,5 t).

Il D cab 2m e tutte le nuove gamme di veicoli saranno esposte al Solutrans che si terrà presso l’Eurexpo di Lione. Renault Trucks rappresenta l’espositore regionale, in quanto il Costruttore francese ha sede a Lione da più di 100 anni. Questo evento rappresenta un’ottima opportunità per l'intera rete di distribuzione di invitare i clienti e far loro conoscere la nuova gamma in tutte la sue sfumature.

Promuovendo l'efficienza, la robustezza e la redditività, la nuova gamma Renault Trucks ha dato luogo ad una stretta collaborazione con allestitori specializzati. I visitatori del salone potranno scoprire molti veicoli della nuova gamma negli stand dei diversi carrozzieri allestiti per settori di attività.

I veicoli Renault Trucks sono progettati per ospitare qualsiasi tipo di allestimento e per velocizzare l’attività dei carrozzieri, infatti con i nuovi telai i tempi di allestimento si sono ridotti del 20% rispetto alle gamme precedenti. Renault Trucks, inoltre, fornisce ai professionisti i disegni tecnici che corrispondono al layout esatto del veicolo ordinato, oltre ad un sito specifico che fornisce un utile servizio di assistenza.

La nuova gamma Renault Trucks procede di pari passo con i servizi ad alto valore aggiunto offerti ai clienti per il controllo dei costi. Con le Optifuel Solutions, un insieme di strumenti e servizi progettati per ridurre il consumo di carburante, e Optifleet, la soluzione per la gestione della flotta, Renault Trucks offre ai trasportatori strumenti di facile implementazione che forniscono risultati immediati e duraturi. Con un’ampia offerta di servizi di finanziamento, assicurativi e di manutenzione, Renault Trucks fornisce ai clienti strumenti preziosi per il controllo dei loro bilanci garantendo la massima mobilità per i loro veicoli.

Ad eccezione di Master e Maxity, non ancora obbligati a rispettare la normativa Euro 6, tutti i veicoli in esposizione nello stand Renault Trucks saranno nuovi modelli. Inoltre, sarà esposta una cabina del T di Renault Trucks in sezione, che offrirà ai visitatori l'opportunità di ottenere una "visione dall'interno" in modo da poter apprezzare appieno tutti i dettagli della cabina.

I veicoli in esposizione saranno:

Gamma Lunga Distanza

  • Renault Trucks T Sleeper Cab 460 (4 x 2 trattore)

Gamma Distribuzione

  • Renault Trucks D WIDE con cabina da 2.3m, 26t, 6 x 2 con un’unità refrigerante (Frappa)
  • Renault Trucks D con cabina da 2.1m, 12t 4 x 2 con allestimento furgonato (Renault)
  • Renault Trucks D cab 2m con cabina da 2 metri e mtt di 7.5t
  • Maxity 3.5t, 140 cv
  • Master van, 3.5t, 125 cv

Gamma Edilizia

  • Renault Trucks C 460 8 x 4 con il sistema di sollevamento Ampliroll (Miltra)

Gamma Cava-Cantiere

  • Renault Trucks K 520 8 x 4 con un ribaltabile (CIF)

Renault Trucks sarà lieta di accogliere i visitatori nel proprio stand di 1.300 mq nel Padiglione 4.2 dell’Eurexpo di Lione, dal 19 al 23 Novembre.


LINK PER COMUNICATO STAMPA E FOTO