• RICHIESTA

14.01.2015

NORBERT DENTRESSANGLE CONTINUA LA PARTNERSHIP CON RENAULT TRUCKS

Renault Trucks ha recentemente consegnato all’azienda francese Norbert Dentressangle, le prime 100 chiavi dei 530 veicoli acquistati. Dopo i test effettuati in normali condizioni operative, il leader europeo dei trasporti e della logistica è rimasto favorevolmente impressionato sia dalle qualità tecniche dei nuovi veicoli Euro VI della Losanga, sia  dal fatto che siano stati interamente realizzati in Francia. I veicoli acquistati appartengono alle Gamme D e T (International Truck of the Year 2015).

La Norbert Dentressangle, l’azienda francese leader in Europa nel campo dei trasporti e della logistica, è proprietaria della più grande flotta di veicoli operanti in Europa. Di recente ha riconfermato la sua fiducia in Renault Trucks ordinando 530 veicoli dalle nuove gamme per numerose delle proprie filiali in Europa. Questi veicoli sono per la maggior parte appartenenti alla Gamma T e verranno impiegati per il trasporto regionale, nazionale ed internazionale. Tra i veicoli ordinati ne figurano anche 100 appartenenti alla Gamma D per la distribuzione.

Durante la cerimonia di consegna delle chiavi, che ha avuto luogo nel quartier generale di Renault Trucks a Saint-Priest, Hervè Montjotin, il CEO di Norbert Dentressangle, ha spiegato perché l’azienda ha scelto di effettuare questo investimento:  “La consegna della nuova Gamma Renault Trucks Euro 6, rappresenta un’opportunità per ricordare a tutti che la Norbert Dentressangle continua ad investire nella propria attività di trasporto. La scelta del veicolo è essenziale poiché ci permette di trasmettere il nostro impegno verso i nostri clienti in termini di qualità, verso i nostri autisti in termini di sicurezza e comfort e infine per il rispetto ambientale utilizzando motori puliti ed efficienti. Infine, siamo orgogliosi di poter promuovere, in tutta Europa, un prodotto realizzato interamente nel nostro paese.”

In risposta, Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks ha affermato: “Sono contento che la Norbert Dentressangle, una società francese con un raggio d’azione internazionale, riconosca la qualità del Renault Trucks T, già votato International Truck of the Year 2015 e supporti l’industria manifatturiera francese. I nostri veicoli sono interamente prodotti in Francia, negli stabilimenti di Blainville-sur-Orne, Bourg-en-Bresse e Lione.”

Riguardo Renault Trucks:

Il brand Renault Trucks è presente in più di cento paesi. I veicoli Renault Trucks sono prodotti in Francia, negli stabilimenti di Blainville-sur-Orne (Calvados), Bourg-en-Bress (Ain), Lione (Rhône) e Limoges (Haute-Vienne).

Nel 2014, Renault Trucks si è guadagnata l’etichetta di “Prodotto Francese Garantito” per i veicoli Renault Trucks T, C, K , D e D Wide.

Renault Trucks si è unita al gruppo Volvo nel 2001. Il gruppo Volvo è uno dei leader mondiali nel campo della produzione di trucks, bus ed equipaggiamenti per il settore edile, ma anche nel campo dei sistemi di trazione navale e industriale. Il gruppo Volvo dispone di una forza lavoro di circa 110.000 persone, ha stabilimenti in 18 paesi e distribuisce i suoi prodotti in più di 190 mercati. Nel 2013 il gruppo ha raggiunto un totale di vendite di circa 270 miliardi di SEK.

Riguardo la Norbert Dentressangle:

Norbert Dentressangle è un azienda internazionale che è impegnata nel campo della logistica, trasporto marino e aereo con 43.200 impiegati e una presenza in 25 paesi. Al 31 Dicembre 2013, il suo giro d’affari ammontava a 4 milioni di euro, il 60% del quale generato al di fuori della Francia. La Norbert Dentressangle ha sviluppato diverse soluzioni ad alto valore aggiunto nelle proprie attività in Europa, in America e in Asia, facendo dello sviluppo sostenibile il fulcro del proprio business. Inclusa negli indici CAC Small e CAC All Tradable, la Nortbert Dentressangle è guidata da un management team a capo del quale troviamo Hervè Montjotin.

www.norbert-dentressangle.com

Pero, 13 Gennaio 2015