Soluzioni di Trasporto

Trasporto di calcestruzzo: gestire, programmare e aumentare la redditività delle tue consegne

Costruzioni

5min
renault trucks c concrete truck

Il trasporto di calcestruzzo deve rispettare dei vincoli molto specifici. Oltre ad avere bisogno di una betoniera affidabile e maneggevole, è necessario trasportare efficacemente la maggior quantità di calcestruzzo possibile nel minor tempo possibile. Renault Trucks è al tuo fianco, con i suoi prodotti e servizi appositamente studiati per il trasporto di calcestruzzo.

Aumentare la redditività delle tue betoniere

Un camion betoniera è diverso da qualsiasi altro camion. È considerato tanto una macchina quanto un mezzo di trasporto. Per essere redditizio, deve trasportare più cemento possibile. Per farlo, deve essere il più leggero possibile. Per questo Renault Trucks utilizza il design del telaio della sua Gamma C, in modo da poter montare la betoniera da te scelta e il carico utile può essere il più alto possibile. Con il veicolo Renault Trucks C XLOAD, Renault Trucks propone il camion betoniera 8x4 a due ruote posteriori più leggero del mercato (certificato UTAC).

kg Questa è la tara del nostro Renault Trucks C XLOAD 8x4

Un telaio eccezionalmente leggero, al quale puoi aggiungere una betoniera da 7,5 a 8 m3. Potendo inserire più cemento per ogni corsa, è possibile aumentare il numero di viaggi giornalieri o il numero di cantieri consegnati, riducendo così i costi e aumentando la redditività.

Renault Trucks C x-load
Renault Trucks C x-load
   

 

Ridurre i tempi di costruzione dei tuoi camion betoniera

I camion betoniera sono particolarmente complessi in termini di progettazione. Renault Trucks è a tua disposizione per aiutarti a configurare i vostri, secondo le tue specifiche esigenze, in modo che possano essere consegnati nel miglior tempo possibile. I telai della Gamma C di Renault Trucks possono essere dotati di allestimenti speciali per le betoniere, secondo le raccomandazioni degli allestitori:

  • si può lasciare spazio per le gru nel caso di tamburi di pompaggio.
  • Motorizzazione posteriore ad alta capacità per le pompe del calcestruzzo.
  • Aree di stoccaggio progettate per una distribuzione ottimale del carico.

Tutto ciò facilita il lavoro degli allestitori e ha un effetto diretto sui tempi di costruzione, il che significa che i veicoli sono disponibili molto più rapidamente. Per rendere le cose ancora più semplici, Renault Trucks propone anche delle opzioni appositamente studiate per adattarsi ai tamburi dei due maggiori produttori del mercato. Questo garantisce tempi di costruzione più brevi e una perfetta compatibilità tra il telaio e la betoniera scelta.

 

Veicoli robusti e affidabili per il trasporto di calcestruzzo

Prima di lasciare le nostre fabbriche, i camion sono sottoposti a controlli di qualità per garantirne la robustezza e l'affidabilità. I veicoli della Gamma C di Renault Trucks vantano diversi vantaggi che permettono agli autisti di effettuare consegne in tutti i cantieri, anche quelli di più difficile accesso:

  • un angolo d'attacco di 24°.
  • Un'altezza da terra sotto il serbatoio fino a 440 mm.
  • Un raggio di sterzata ridotto.
  • Un Optidriver Xtended con due marce extra-lente e una modalità off-road per facilitare la guida con carichi pesanti e su terreni irregolari.

Gestisci la tua flotta in linea con le tue esigenze

Come operatore di trasporto di calcestruzzo, presti più attenzione alle ore di funzionamento del motore che al chilometraggio del veicolo. Ecco perché i nostri veicoli sono dotati di contaore, in modo da sapere esattamente per quanto tempo sono stati in funzione. Questi dati possono essere inseriti in Optifleet. Questo servizio di gestione intelligente della flotta si rivelerà estremamente utile per programmare i suoi viaggi in modo semplice ed efficiente. Grazie all'opzione di geolocalizzazione continuo, puoi applicare direttamente delle modifiche e avvertire i tuoi autisti se il loro orario cambia, o se hai bisogno di fare qualcos'altro in un cantiere. Puoi anche monitorare l'uso del camion tracciando dati specifici: il consumo di carburante (in litri o come percentuale del tempo trascorso sulla strada) su strada e durante le prese di forza, il tempo trascorso a bassa velocità con il motore acceso, e quanto bene i conducenti tendono ad anticipare. Si tratta di un'opzione utile per essere sicuri di ottenere il massimo dai veicoli e dagli autisti.

Migliora il tempo di attività dei tuoi veicoli

Se la tua azienda è gestita secondo il motto "meglio prevenire che curare", allora il piano di manutenzione personalizzato di Renault Trucks, Predict, è perfetto per te! Combina il meglio della tecnologia e dell'intervento umano. Al momento dell'acquisto, i dati tecnici dei tuoi camion saranno integrati in una piattaforma digitale che li analizzerà regolarmente e invierà avvisi al tuo consulente. Quest'ultimo ti informerà di eventuali lavori di manutenzione da fare e fisserà un appuntamento che disturbi il meno possibile le attività quotidiane della tua azienda. In questo modo, potrai aumentare il tempo di attività del tuo veicolo ed evitare guasti imprevisti.

 

Ottimizzare i costi operativi

Il trasporto di calcestruzzo è un'attività unica e Renault Trucks ne è perfettamente consapevole. I nostri team sono a tua disposizione per assisterti e consigliarti in termini di finanziamento e di manutenzione dei veicoli, affinché possa tenere sotto controllo i costi.

Ridurre i costi di manutenzione

Nel campo del trasporto di calcestruzzo, i veicoli sono spesso sottoposti a forti pressioni e le parti meccaniche possono risentirne. Per ridurre i costi di manutenzione, Renault Trucks propone un'ampia gamma di ricambi standard eXchange: sostituiamo i pezzi usati con pezzi originali certificati e rinnovati da noi. Questi ricambi soddisfano gli stessi requisiti di quelli nuovi e sono coperti da una garanzia di due anni (parti e manodopera), ad un prezzo inferiore. Un ottimo affare per le tue finanze, i camion e l'ambiente.

Personalizza il finanziamento

I consulenti di Renault Trucks conoscono i vincoli specifici del settore e sono a tua disposizione. Ti suggeriranno l'offerta di finanziamento più idonea per i tuoi veicoli betoniera. Le nostre offerte di finanziamento sono flessibili e tengono conto dei tempi di costruzione. Allo stesso modo, i piani di finanziamento e le durate sono adattati al basso chilometraggio che si registra di solito in questa linea di lavoro. L'obiettivo sarà sempre lo stesso: ottimizzare i costi di gestione e aumentare la redditività della tua attività.

 

Non esitare a contattarci per richiedere una proposta personalizzata.