Renault Trucks: un nuovo design per i modelli T e C E-Tech

3min
Renault Trucks E-Tech C 4x2

Renault Trucks svela il design dei modelli elettrici T e C

Renault Trucks presenta i modelli 100% elettrici della propria gamma pesante. I Renault Trucks T e C E-Tech, che per la prima volta esibiscono il nuovo logo del marchio, saranno prodotti in serie nello stabilimento Renault Trucks di Bourg en Bresse a partire dal 2023 e sono già disponibili in pre-ordine.

L'arrivo della gamma T e C 100% elettrica di Renault Trucks segna una forte accelerazione da parte del costruttore a favore della decarbonizzazione del trasporto merci su strada. Renault Trucks è attualmente l'unica azienda a proporre la mobilità elettrica per tutti gli usi: dalla bici da carico da 650 kg al trattore e al veicolo da cantiere elettrico da 44 t, il cui progetto viene presentato oggi.

Uno sviluppo del design equilibrato e misurato

I nuovi modelli, dedicati alla distribuzione regionale e ai cantieri, hanno un design specifico per la trazione elettrica e i progettisti di Renault Trucks hanno apportato modifiche al frontale riuscendo a conservare una perfetta armonia delle linee.

I Renault Trucks E-Tech T e C integrano i tipici elementi grafici dei camion elettrici del costruttore transalpino: coprimozzi blu, striscia verticale sui lati del veicolo e targa distintiva Renault Trucks E-Tech nella parte anteriore mentre lateralmente sono impreziositi della nuova targa Emblem in plexiglas blu.

Per aumentare la sicurezza, la parte anteriore dei veicoli è stata spostata in avanti di 115 mm e sui lati sono stati posizionati dei radar. Il telaio è inoltre dotato di una pedana modificabile per ottimizzare lo spazio delle batterie.

Per quanto riguarda la calandra, completamente rielaborata, i progettisti di Renault Trucks si sono ispirati al mondo della musica elettronica, con un design che ricorda un equalizzatore. La parte anteriore dei veicoli è completamente verniciata per rafforzare l’idea elettromeccanica.

Infine, i Renault Trucks E-Tech T e C presentano il nuovo logo del brand, con tratti più moderni. La losanga in alluminio spazzolato situata sulla griglia anteriore, su sfondo nero lucido, conferisce ai veicoli un aspetto contemporaneo ed elegante.

Nuova identità visiva: un marchio moderno e impegnato

Il cambiamento dell'identità visiva di Renault Trucks, supportato da un logo monocromatico decisamente moderno, incarna l'accelerazione voluta dal costruttore e ne manifesta l’impegno per la decarbonizzazione dei trasporti.

Renault Trucks è determinata a raccogliere la sfida climatica continuando a sviluppare soluzioni di trasporto sempre più pulite, sicure e circolari, per supportare i clienti a raggiungere la neutralità del carbonio.

I Renault Trucks E-Tech T e C sono disponibili per il pre-ordine presso le filiali Renault Trucks in Europa. Gli autotrasportatori che desiderano acquistare un veicolo elettrico della gamma heavy-duty Renault possono già prenotare i primi slot industriali. La produzione dei Renault Trucks E-Tech T e C inizierà a fine 2023 presso la fabbrica di Bourg en Bresse (Francia).

Set canonical URL
Off