Share

Comunicati Stampa

RENAULT TRUCKS TCK EVOLUTION: UN GIOCATORE TURCO VINCE IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI DESIGN DELL’EURO TRUCK SIMULATOR 2

Costruzioni

Comfort

Sicurezza

Lunga distanza

5min
Renault Trucks TCK Evolution_Vincitore concorso

Durante l’evento live organizzato giovedì 8 luglio sull'account Twitch di SCS Software, sviluppatore del gioco Euro Truck Simulator 2, Renault Trucks ha annunciato che il concorso internazionale di design lanciato lo scorso maggio è stato vinto da Enes Bolat, uno studente turco di 18 anni.

Con più di 2.200 ore di gioco all'attivo, il giovane Enes Bolat è un giocatore appassionato di Euro Truck Simulator 2 e il trasporto su strada ormai non ha più segreti per lui. Ma lo studente turco non ha intenzione di diventare un camionista quanto piuttosto di fare carriera nell'informatica. Enes Bolat ha creato il suo design utilizzando un software di editing ed elaborazione delle immagini: “Per creare questo design mi sono ispirato al mondo delle auto da rally. Ho realizzato il disegno con un software dedicato, poi l'ho personalizzato e trasferito nel gioco”, spiega Enes, che ha passato due settimane a disegnare il suo Renault Trucks T High in 3D. 

Per il suo progetto Enes Bolat ha usato principalmente tre colori, il rosso, il nero e delle sfumature di grigio. Ha enfatizzato e accentuato la linea dei fari aggiungendo degli artigli rossi. 

Ispirandosi alle auto da rally, la cabina è circondata da un motivo a scacchiera e il logo del marchio completa la parte anteriore del camion. Una serie di linee nere sui fianchi conferisce un effetto di velocità e dà un aspetto slanciato al veicolo, che è stato denominato “Renault Trucks Diamond Evolution”. 

Conoscevo i camion Renault Trucks grazie a Euro Truck Simulator 2, ma è stato dopo il lancio dei nuovi modelli nel gioco che il mio interesse per il marchio è cresciuto”, continua Enes Bolat. “Mi è piaciuta subito l'estetica del T e del T High Evolution, soprattutto il nuovo design dei fari. L'intervento del Direttore del Design di Renault Trucks mi ha motivato a partecipare al concorso.” Il giovane studente non immaginava certo di poter vincere: “È incredibile vincere un concorso internazionale proprio in un gioco con cui mi diverto da tanti anni e vedere il mio design inserito ufficialmente nel gioco.”    Ieri sera, durante l'evento organizzato da Renault Trucks e SCS Software sull’account Twitch ufficiale, Enes Bolat ha avuto anche la gioia di scoprire il suo design riprodotto su un veicolo reale Renault Trucks T High.