Comunicati Stampa

RENAULT TRUCKS PRESENTA IL NUOVO VEICOLO D WIDE Z.E. LEC, 100% ELETTRICO, CON CABINA RIBASSATA

Elettromobilità

5min
Renault Trucks D Wide Z.E. LEC

Renault Trucks continua ad ampliare la sua gamma di veicoli industriali elettrici e lancia la commercializzazione in Europa del D Wide Z.E. LEC (Low Entry Cab), un veicolo 100% elettrico dotato di una nuova cabina ribassata, appositamente disegnata per facilitare le operazioni di raccolta dei rifiuti e tutelare la sicurezza degli operatori e degli utenti della strada.

Renault Trucks propone la gamma più completa di veicoli industriali elettrici sul mercato, con mezzi da 3,5 a 26 tonnellate. Il costruttore amplia ulteriormente la sua offerta e lancia sul mercato il D Wide Z.E. LEC (Low Entry Cab), un veicolo con cabina ribassata disegnato specificamente per rispettare i vincoli della raccolta dei rifiuti domestici e per facilitare il lavoro degli operatori garantendo contemporaneamente sicurezza, comfort ed efficienza. 

Il Renault Trucks D Wide Z.E. LEC è equipaggiato in modo da agevolare l’accesso degli operatori e migliorare la sicurezza grazie all’altezza ridotta di 200 mm rispetto ai camion di distribuzione standard, al singolo gradino antiscivolo e all’apertura delle porte a 90°, riducendo significativamente la fatica degli addetti che devono entrare e uscire dalla cabina più di 100 volte per giro. 

La cabina più bassa permette al conducente di avere un'ottima visione diretta e, quindi, di tutelare la sicurezza degli utenti della strada. Per migliorare la visibilità, Renault Trucks raccomanda, come opzione, i finestrini laterali aggiuntivi nella parte posteriore della cabina.

La spaziosa cabina di questo veicolo 100% elettrico può ospitare il conducente e tre persone di equipaggio. Il pavimento piatto opzionale consente una grande libertà di movimento all'interno del veicolo e permette di entrare e uscire sui due lati. 

Sviluppato in stretta collaborazione con l’allestitore Estepe, il Renault Trucks D Wide Z.E. LEC è proposto in versione 6x2 con asse posteriore sterzante ed è ordinabile in tutta Europa. Essendo completamente elettrico, non emette gas di scarico e può circolare nelle zone urbane a traffico limitato.

Set canonical URL
Off