Renault Trucks Italia annuncia il lancio del Trafic Red EDITION

Due Trafic fermi

Renault Trucks Italia riafferma la propria ambizione di proporsi come valido partner per tutti i professionisti, offrendo soluzioni di trasporto idonee ad ogni attività. Il costruttore amplia ulteriormente la propria gamma con il lancio di un nuovo veicolo commerciale, il Renault Trucks Trafic Red EDITION.

Con il boom dell'e-commerce, delle consegne e dell’attività edilizia, il mercato del prodotto LCV ha visto una crescita notevole. Renault Trucks Italia annuncia il lancio di un nuovo modello denominato Trafic Red Edition. Questo nuovo veicolo utilitario è lo strumento di lavoro perfetto per trasportatori, negozianti e professionisti della ristorazione.

• Design elegante e forte identità Renault Trucks

Il Renault Trucks Trafic Red Edition presenta una griglia cromata e un paraurti e una barra laterale verniciata in tinta con la carrozzeria, che conferiscono al veicolo un design armonioso e deciso. I dettagli color scarlatto sono un richiamo all'identità di Renault Trucks: il pomello del cambio è bordato di rosso e dello stesso colore sono anche le cinture di sicurezza. Anche il coprimozzo è verniciato in questo colore caratteristico. Il Renault Trucks Trafic Red Edition è disponibile in otto colori: bianco ghiacciaio, rosso carminio, rosso magma, grigio Highland, grigio cometa, grigio urbano, nero notte e blu cumulo.

La targhetta distintiva di Renault Trucks è ben visibile sulla carrozzeria all’interno della personalizzazione Trafic Red Edition. Sono disponibili ulteriori grafiche esterne nella versione "Exclusive".

Una configurazione personalizzabile che può essere adattata alle esigenze di trasporto Sia che il Renault Trucks Trafic Red Edition venga utilizzato per il trasporto di attrezzature o come officina mobile, è in grado di soddisfare le esigenze delle molteplici attività commerciali. Per facilitare le operazioni di carico e scarico, il Renault Trucks Trafic Red Edition è dotato di una intercapedine sotto il sedile (opzionale) che consente di poter sfruttare una lunghezza di carico fino a 4,15 m, ideale ad esempio per trasportare condotte o tubi. L’illuminazione a LED del vano di carico garantisce una visibilità ottimale.

Inoltre, il Trafic Red Edition è dotato di una presa posteriore da 12 V e di una serie di anelli di ancoraggio nella zona di carico per fissare e trasportare in sicurezza tutte le tipologie di materiali nonché una capacità di traino fino a 2,5 tonnellate. La capacità di carico fino a 8,9 m3 consente agli operatori di trasportare le attrezzature e gli strumenti necessari per la loro attività. Il Trafic Red Edition è disponibile in versione furgone (L1H1, L1H2, L2H1, L2H2), doppia cabina (L1H1 e L2H1), pianale (L2) o combinata (L1H1 e L2H1). La versione L1 corta (5 m) è adatta al parcheggio in spazi urbani standard. La versione bassa H1 (meno di 2 m) consente l'accesso ai parcheggi sotterranei.

• Comfort di guida, ufficio mobile e sicurezza

L'interno del Renault Trucks Trafic Red Edition è concepito come un vero e proprio ufficio mobile. È dotato di un sedile passeggero con schienale ribaltabile che si trasforma in un piano di lavoro stabile e funzionale. La plancia con venature di alluminio presenta un display principale digitale a colori da 4,2" e uno schermo centrale touch screen da 8" con replica dello smartphone, oltre a un caricatore a induzione. L'area di guida si completa con vani porta oggetti comodi e facilmente raggiungibili con una capacità totale di carico di 88 litri.

Il Renault Trucks Trafic Red Edition è disponibile con quattro motorizzazioni (da 110 a 170 CV) e di un cambio automatico a doppia frizione per un maggiore comfort di guida.

Per la sicurezza del conducente, del carico e di tutti gli utenti della strada, il Trafic Red Edition è dotato di un ampio parabrezza e di fari full LED. Inoltre, è dotato di un sistema ESC di serie che aiuta il conducente a mantenere il controllo e a evitare il ribaltamento del veicolo in situazioni critiche, di un radar anteriore e posteriore, di un sistema di avviso di superamento della corsia, di un sistema di assistenza al vento laterale e di un sistema di avviso dell'angolo cieco. Infine, è dotato di serie del sistema Extended Grip che consente di guidare il veicolo su tutti i tipi di terreno.

• Veicoli utilitari che beneficiano dell'esperienza Renault Trucks nel settore dei veicoli pesanti

Renault Trucks mette la propria esperienza nel settore dei veicoli pesanti e la capillarità della propria rete di distribuzione e riparazione (1400 punti vendita in Europa) al servizio dei suoi clienti LCV. Renault Trucks offre appuntamenti rapidi, orari di apertura prolungati (compreso il sabato mattina), disponibilità di ricambi e interventi di riparazione e manutenzione eseguiti da tecnici esperti e preparati.

Il Renault Trucks Trafic Red Edition è coperto da una garanzia di due anni sui ricambi e sulla manodopera e da un'assistenza in caso di guasto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.