Comunicati Stampa

Renault Trucks E-Tech Trafic

Distribuzione

2min
E-Tech Trafic

Renault Trucks E-Tech Trafic: il costruttore completa la gamma con un furgone urbano elettrico

Renault Trucks è impegnata nella rapida elettrificazione delle proprie gamme di veicoli e completa l’offerta con la commercializzazione, nel 2023, di un nuovo furgone per il segmento Medium Van: il Renault Trucks E-Tech Trafic. L’azienda francese propone una gamma completa di veicoli 100% elettrici, da 650kg a 44t.    Le soluzioni di trasporto a basse emissioni di carbonio sono una priorità per Renault Trucks, che completa l'elettrificazione di tutti i propri modelli di veicoli destinati a operare nelle zone urbane e periurbane. I Renault Trucks E-Tech T e C, Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC (16, 19 e 26 t), Renault Trucks E-Tech Master (3,1 e 3,5 t), cargo bike (650 kg) e, da ottobre 2023, Renault Trucks E-Tech Trafic (3,07 t) rispondono a tutte le esigenze delle città e delle periferie con servizi di corriere e di consegna, distribuzione, raccolta rifiuti e approccio ai cantieri.

Un furgone 100% elettrico pensato per la città  

Con l'esplosione dell’e-commerce, delle consegne e la crescente richiesta da parte di imprese artigiane impegnate in lavori di ristrutturazione, il numero di veicoli commerciali che circolano nelle città è in costante aumento.  Consapevole che per un professionista poter utilizzare un veicolo elettrico offre la certezza di poter lavorare nelle aree urbane, indipendentemente dalle normative locali, preservando la qualità della vita dei cittadini, Renault Trucks ha completato la propria gamma elettrica con l’introduzione del Renault Trucks E-Tech Trafic.

Renault Trucks E-Tech Trafic è disegnato per la città. Di medie dimensioni e facile da manovrare, la versione più compatta consente di accedere ai parcheggi urbani coperti e a quelli destinati agli autoveicoli.  È disponibile in diverse configurazioni per soddisfare le esigenze di tutti gli operatori delle consegne e degli artigiani: tre versioni furgone (L1H1, L2H1, L2H2), due versioni a doppia cabina (L1H1 e L2H1) e una versione pianale. Nella versione furgone, il Renault Trucks E-Tech Trafic dispone di un volume di carico che va da 5,8 a 8,9m3 con una lunghezza di carico fino a 4,15 m. La versione H2, con una altezza interna di 1.898 mm, consente di stare in piedi nel vano di carico. 

Il veicolo è alimentato da un motore elettrico da 90 kW (120 CV) e ha una capacità di traino di 920 kg. Dispone di batterie da 52 kWh con un'autonomia in ciclo combinato di 297 km WLTP, uno dei migliori consumi di energia elettrica sul mercato, con 18,7 kWh, che contribuisce a ridurre i costi di gestione del veicolo. Può essere ricaricato dal 15% all'80% in 60 minuti con ricarica rapida (CC).  

Un pacchetto 100% tranquillità con servizi personalizzati 

Per passare ai veicoli elettrici in tutta tranquillità, Renault Trucks propone un'assistenza personalizzata, che comprende l’analisi preliminare delle esigenze e degli impieghi, e consigli sulle soluzioni di ricarica.

Il Renault Trucks E-Tech Trafic integra anche la garanzia di otto anni sulla batteria di trazione e la garanzia di due anni sul resto del veicolo, compresi i ricambi, la manodopera, e l'assistenza 24/7 per i guasti.  Usufruisce di una gamma di servizi basati sull'esperienza di Renault Trucks nel settore dei veicoli pesanti, con aree appositamente dedicate ai veicoli commerciali nelle concessionarie.

Specifiche tecniche del Renault Trucks E-Tech Trafic: 

  • Modelli:             

- Furgone: L1H1, L2H1, L2H2  - Furgone cabina doppia: L1H1, L2H1  - Pianale cabinato 

  • Massa totale a carico autorizzata (PTAC): 3,07 t 
  • Carico utile: fino a 1,16 t 
  • Motore elettrico potenza totale 90 kW 
  • Coppia max del motore elettrico: 245 Nm 
  • Batteria agli ioni di litio: 52 kWh  
  • Caricabatteria: fino a 22 kW in CA e fino a 50 kW in CC 
  • Velocità massima: 110 km/h 
  • Capacità di traino: 920 kg 
  • Autonomia effettiva: 297 km (ciclo combinato WLTP) 
Set canonical URL
Off