Benvenuto/a in Renault Trucks Italia
Comunicati Stampa
Consegnati 30 Renault Trucks T High 480 a CLE.MAR: una flotta che fa la differenza
Oct. 7 2025

Presso la concessionaria Centro Veicoli Industriali Renault Trucks di Fiano Romano, sono stati consegnati 30 Renault Trucks T High 480 Turbo Compound all’azienda di autotrasporto CLE.MAR, parte del Gruppo Vinciguerra di Pomezia. Una fornitura importante che consolida il percorso di crescita della società, sempre più protagonista nel settore della logistica e del trasporto su scala nazionale.
L’acquisto dei veicoli rappresenta una scelta strategica per potenziare una flotta che oggi conta 190 camion e 330 trailer, con l’obiettivo di garantire efficienza, continuità operativa e affidabilità. I modelli scelti – i Renault Trucks T High 480 – sono equipaggiati con motore DE13 Turbo Compound, telecamere retrovisive, rallentatore Voith e una cabina full-optional, rispondendo così alle esigenze di prestazioni elevate, comfort per il conducente e consumi ottimizzati.
La collaborazione tra CLE.MAR e Renault Trucks è frutto di un rapporto consolidato, nato da esperienze positive con mezzi usati e progressivamente evoluto fino a questa nuova fornitura di veicoli personalizzati. I veicoli prodotti nella storica fabbrica di Bourg-en-Bresse (Francia), rispecchiano le specifiche richieste dell’azienda e sono stati finanziati da Renault Trucks Financial Services.
Un ruolo centrale nell’operazione lo ha avuto la concessionaria Renault Trucks Centro Veicoli Industriali di Fiano Romano, che ha accompagnato l’azienda in ogni fase della fornitura. Manuel Cappelli, il titolare, ha sottolineato come questa consegna rappresenti non solo una conferma della fiducia verso Renault Trucks, ma anche il risultato di un percorso di crescita costante per la concessionaria stessa, che dal 2017, anno dell’apertura della nuova sede, ha saputo affermarsi come punto di riferimento nel settore.
La consegna ufficiale è stata celebrata con un momento conviviale presso la sede della concessionaria, davanti a cinque dei trenta nuovi mezzi, simbolo di una partnership solida, di una visione condivisa e di un impegno concreto verso un trasporto sempre più efficiente, tecnologico e sostenibile.