Share

Reportage

Una guida ai finanziamenti per i veicoli elettrici

Elettromobilità

4min
7 KEY POINTS TO CONSIDER WHEN SWITCHING TO ELECTRIC TRUCKS

Quanto costa un veicolo elettrico? Renault Trucks risponde a tutte le tue domande sui costi reali di gestione di un veicolo elettrico. Potrai avere una visione completa del tuo investimento.

 

Come acquistare e scegliere il finanziamento migliore per il mio veicolo elettrico?

Veicolo completo (veicolo + batterie)    
A Scegli il leasing e utilizzalo Con un leasing finanziario, potrai utilizzare il tuo veicolo fino alla fine del contratto e, al termine, potrai scegliere se riscattarlo o restituirlo
B   Con un leasing operativo, garantisci il valore del tuo veicolo nel tempo e potrai pagare una rata più bassa
VEICOLO completo (VEICOLO + batterie)
Con una rata standard Con un leasing finanziario, potrai utilizzare il tuo veicolo fino alla fine del contratto e, al termine, potrai scegliere se riscattarlo o restituirlo Con un leasing operativo, garantisci il valore del tuo veicolo nel tempo e potrai pagare una rata più bassa

#SWITCHTOTOELECTRIC
#SEGUILACORRENTE

Sappiamo che una delle barriere per i nostri Clienti per l'acquisto dell'elettrico è il prezzo del veicolo, tralasciando l'impatto positivo sui costi di gestione e manutenzione. È importante sostenerli con soluzioni finanziarie specifiche per il mondo dell'elettrico. Per permettere ai Clienti di realizzare la transizione energetica con facilità, Renault Trucks Financial Services offre una serie di soluzioni di finanziamento, utili per agevolare il processo di acquisto. Le soluzioni finanziarie possono variare da un paese all'altro a seconda delle regole e dei regolamenti locali. Tuttavia, ci sono principalmente tre offerte disponibili a seconda delle necessità e dell'uso specifico del cliente:

  • Leasing finanziario: il Cliente decide di prendere in leasing il suo veicolo elettrico e, alla fine del periodo contrattuale, può scegliere di restituire il veicolo o di acquistarlo in cambio del pagamento del suo valore residuo.
  • Leasing operativo: il Cliente decide di prendere in leasing il suo veicolo elettrico e, alla fine del periodo contrattuale, lo restituisce o lo riscatta.

Il costo di un veicolo elettrico deve essere studiato nel suo insieme: è necessario, infatti, considerare il costo totale di proprietà piuttosto che il costo di acquisto. Un veicolo elettrico è molto economico da gestire: richiede poche operazioni di manutenzione e i costi di alimentazioni sono molto bassi. Nel nostro Paese esistono anche incentivi statali e benefici fiscali da considerare.

Renault Trucks Master ZE E-Mobility