Share

Soluzioni di Trasporto

Migliora le operazioni nei tuoi cantieri edili

Costruzioni

5min
Renault Trucks K earthmoving truck

Nei cantieri edili sono necessari veicoli robusti e produttivi, con un carico utile elevato e un ambiente di lavoro confortevole e sicuro per gli autisti. Renault Trucks ti accompagna nella scelta dei veicoli da cantiere e dei servizi associati adatti alla tua attività.

Aggiungi valore ai tuoi veicoli per il movimento terra

Il trasporto di sabbia, terra o rocce è il primo passo quando si inizia un cantiere. Affinché sia redditizio, è necessario trasportare grandi volumi il più rapidamente possibile. I veicoli Renault Trucks C e K sono veicoli da costruzione in grado di attraversare i cantieri con carichi pesanti, mantenendo prestazioni elevate sulle strade normali.

Se la tua azienda prevede spesso lavori in ambienti dalle condizioni particolarmente difficili, puoi scegliere la versione XTREM del Renault Trucks K. Il suo carico utile è stato aumentato a 34 tonnellate, con una capacità di carico totale di 100 tonnellate per il supporto 6x4, e fino a 120 tonnellate per il trattore 6x4. I Renault Trucks C e K possono sopportare una massa di 13 tonnellate su ciascun asse posteriore. 

I Renault Trucks Master possono anche essere adatti a cantieri più locali, come i cantieri paesaggistici.

Massimizza le rotazioni fatte dai tuoi veicoli da cantiere

Al momento della progettazione, i nostri veicoli sono sottoposti a rigorosi test per garantire una robustezza impeccabile durante il funzionamento nei cantieri. L'elevata altezza da terra offre un migliore angolo di attacco particolarmente ampio per evitare qualsiasi blocco e qualsiasi potenziale danno sotto il telaio.

° I Renault Trucks C e K vantano il miglior angolo di attacco sul mercato e la Gamma K ha una distanza da terra sotto l'asse di 15 pollici, e 20 pollici sotto il serbatoio.

Per ogni veicolo, i longheroni del telaio possono essere rinforzati in diversi punti a seconda della carrozzeria, per garantire la resistenza della struttura. Per evitare l'intasamento del motore, il Renault Trucks K è dotato di un pre-filtro d'aria ciclonico che impedisce l'ingresso della polvere.

Qualsiasi problema di carico del veicolo in cantiere può comportare una perdita di tempo e una riduzione dell'efficienza operativa. Per limitare questo rischio e rafforzare la sicurezza del conducente, la cabina dei veicoli ha una visibilità ottima. I conducenti possono anche tenere facilmente d'occhio il loro carico grazie a un gradino laterale a cui si può accedere in modo sicuro utilizzando le maniglie sul tetto.

Renault Trucks C

I Renault Trucks C e K sono dotati di diversi aiuti alla guida, per assistere gli autisti nei cantieri:

  • Acceleratore manuale per aumentare la potenza del motore su terreni instabili
  • Assistenza alla partenza in salita (Hill Start Aid)
  • Freno di stazionamento elettrico automatico all'arresto del motore
  • Cambio automatico Optidriver con modalità off-road per facilitare il cambio di marcia durante la guida nei cantieri
  • Modalità Xtended con marcia extra-lenta per la guida nei cantieri con carichi pesanti
  • Motore differenziale bloccato da un pulsante rotante per un accesso più facile 
  • Otibrake, il freno motore più potente del mercato

I veicoli Renault Trucks sono perfettamente a loro agio sia nei cantieri sia su strada. I loro motori potenti e le loro caratteristiche su strada assicurano un'alta velocità commerciale durante il transito, evitando i consumi eccessivi e migliorando la vostra redditività.

Renault Trucks C

Opta per un veicolo da cantiere con un allestimento facile da costruire

I nostri veicoli sono progettati per aiutare l'allestitore scelto a costruire l'allestimento facilmente e rapidamente. Potrai scegliere l'interasse preciso di cui hai bisogno in base alla tua attività, e offriamo anche diversi allestimenti per facilitare il montaggio delle attrezzature agli allestitori.

 

I telai dei veicoli hanno anche dei raccordi preconfezionati per installare le attrezzature, far passare i cavi elettrici o creare l'interfaccia della cabina. 

Diverse aree sotto il telaio sono lasciate vuote in modo da poter scegliere di aggiungere varie attrezzature in linea con l'allestimento scelto. Facciamo tutto questo lavoro in stretta collaborazione con gli allestitori, per facilitare il loro lavoro e ridurre i tempi di consegna dei veicoli.

Renault Trucks C
 
Renault Trucks C

Monitora la tua flotta e riduci il consumo di carburante

Come avrai notato, il consumo di carburante nei cantieri può aumentare abbastanza rapidamente. Nella maggior parte dei casi, ciò è dovuto al fatto che l'utilizzo dei veicoli non viene ottimizzato. Scegliendo Optifleet, la soluzione di gestione della flotta progettata da Renault Trucks, è possibile ottenere una visione dettagliata del consumo di carburante dei tuoi veicoli e comprendere i fattori che vi contribuiscono. Un consumo elevato può essere causato dallo stile di guida, da un uso eccessivo del motore al minimo o da prese di forza elevate. Optifleet ti avverte anche se superi una soglia di consumo che hai impostato. Il modulo EcoScore identifica le aree di miglioramento dei tuoi autisti e offre un programma specifico dedicato alle attività di cantiere.

Renault Trucks C

Riduci i costi di manutenzione

La forza e la robustezza dei veicoli e dei componenti sono messe a dura prova quando si eseguono lavori di movimento terra. Per evitare costi eccessivi e pianificare la manutenzione dei veicoli, Renault Trucks propone diversi pacchetti di manutenzione personalizzati. Questi piani sono trasparenti, rapidi da attuare e non richiedono un impegno a lungo termine. Anche la fatturazione e la durata dei servizi sono stabilite in anticipo. Tutti i lavori di manutenzione vengono eseguiti nelle nostre officine, da esperti specificamente formati sulle tecnologie e sui prodotti utilizzati da Renault Trucks. Utilizziamo solo ricambi originali, per garantire la qualità e la durata dei tuoi veicoli. 

Al fine di ridurre i costi, quando è necessario sostituire un ricambio usato o danneggiato, Renault Trucks offre anche il servizio EXCHANGE, dedicato ai componenti rigenerati. Invece di utilizzare un ricambio nuovo, rinnoviamo e rigeneriamo i ricambi secondo un processo industriale rigoroso e omologhiamo ogni elemento prima di reimmetterlo sul mercato. Le qualità e le prestazioni del ricambio rigenerato soddisfano le stesse esigenze dei ricambi nuovi e sono garantite per due anni. Più di 2.000 articoli di riferimento per soddisfare le tue esigenze, ottimo rapporto qualità-prezzo, in modo da poter risparmiare denaro senza compromettere la qualità.

Adatta il tuo piano di finanziamento ai tuoi cantieri di movimento terra

Per aiutarti a finanziare i tuoi veicoli, Renault Trucks propone diverse soluzioni perfettamente adatte alla tua attività di movimento terra. Le nostre formule tengono conto delle specificità del tempo di costruzione e dell'attività. Per esempio, sappiamo che il chilometraggio annuo nel campo dell'edilizia è generalmente piuttosto basso, quindi facciamo in modo di adattare la durata del piano di finanziamento per ottimizzare i costi di gestione. Il tuo consulente ti guiderà in ogni fase per la scelta della formula migliore.

FOR MORE INFORMATION, CONTACT US!

I agree that when submitting this form, Renault Trucks will store and keep my personal data as long as required to evaluate the information provided and in order to be able to contact me back about this specific subject. My data may also be transferred to Renault Trucks partners and distributors that will be able to handle my demand.
16 + 2 =
Risolvi questa semplice operazione di matematica e inserisci il risultato. Per esempio 1+3 = 4