Comunicati Stampa


 

28.10.2013

DUE NUOVE APPLICAZIONI RENAULT TRUCKS

DUE NUOVE APPLICAZIONI RENAULT TRUCKS

Per accompagnare il lancio delle nuove gamme, Renault Trucks offre due nuove applicazioni per smartphone: The Range e Cost Saver, disponibili su AppStore e Google Play. Queste nuove applicazioni, sviluppate appositamente per gli attori del settore dei trasporti, sono scaricabili gratuitamente.

Renault Trucks propone due nuove applicazioni disponibili gratuitamente su AppStore e Google Play. The Range by Renault Trucks è un’app volta a presentare la nuova gamma di veicoli Euro VI, mentre Cost Saver by Renault Trucks consente a coloro che lavorano nel settore dei trasporti di ottimizzare i propri costi di gestione.

 

The Range by Renault Trucks

The Range by Renault Trucks è un’applicazione dedicata alla presentazione della nuova gamma di veicoli Euro VI. Veicoli specificamente progettati per il trasporto di merci su lunghe distanze, per lavori dedicati al cava-cantiere, all’edilizia e alla distribuzione.

Gli utenti dell’applicazione The Range by Renault Trucks possono consultare le caratteristiche principali della nuova gamma progettate per offrire efficienza nei costi, robustezza, comfort e protezione per il conducente.

Sono inoltre disponibili un’animazione a 360° e decine di foto del veicolo (interni ed esterni).

Una funzione "contatto di rete" offre agli utenti la possibilità di ottenere informazioni sulla concessionaria più vicina e dettagli per la sua localizzazione.

Sviluppata in stretta collaborazione con una cinquantina di clienti internazionali, la nuova gamma è stata progettata per offrire ai clienti uno strumento perfetto per lo svolgimento delle proprie attività. Per Renault Trucks, un camion deve essere un centro di profitto che rende orgogliosi i propri autisti e, allo stesso tempo, tutela l’attività dei clienti.

 

Cost Saver by Renault Trucks

Renault Trucks si impegna a stare al fianco dei propri clienti e a consentire loro di ridurre al minimo i costi operativi e organizzativi. Scopo del Costruttore è quello di ottimizzare i costi d’esercizio.

Da cosa sono composti i costi d’esercizio? Dai costi complessivi legati alla gestione di un veicolo (meglio conosciuti come TCO - Total Cost of Ownership) ovvero, il costo di acquisto del veicolo, del carburante, i costi connessi all'autista, le spese di amministrazione, manutenzione e riparazione.

Come funziona? E’ facile: con Cost Saver by Renault Trucks, coloro che lavorano nel settore dei trasporti possono ottenere informazioni sulle soluzioni Renault Trucks che permetteranno loro di ridurre ogni centro di costo per gamma di veicoli e possono immettere le proprie informazioni nel calcolatore. Il passo finale consiste nell’entrare in contatto con Renault Trucks per definire la soluzione di trasporto più adatta alle proprie esigenze.

Renault Trucks mette costantemente la propria esperienza a disposizione dei propri clienti per fornire loro soluzioni di trasporto personalizzate. Il Costruttore si impegna a rimanere al loro fianco per tutto il ciclo di vita dei loro veicoli fornendo soluzioni efficienti che comprendono non solo la progettazione dei veicoli, ma anche servizi.

Grazie a un’offerta che comprende servizi finanziari, servizi assicurativi, servizi di formazione alla guida razionale, Renault Trucks ha progettato le proprie nuove gamme di veicoli e servizi con l'obiettivo di ridurre al minimo i costi dei trasportatori.

L’applicazione Cost Saver by Renault Trucks è stata progettata in linea con tali obiettivi.

 

Oggi ci sono undici applicazioni Renault Trucks disponibili da AppStore e da Google Play. Esse sono:

  • The Range (gratuita): un modo molto semplice per scoprire i nuovi veicoli della gamma Euro VI di Renault Trucks.
  • Cost Saver (gratuita): un’applicazione che permette di ridurre i costo d’esercizio, tenendo conto delle situazioni e delle esigenze degli autotrasportatori.
  • EcoCalculator (gratuita): un calcolatore per elaborare i quantitativi di CO2 e NOX, emessi da un veicolo, in un determinato tragitto.
  • Truck Fuel Eco Driving (gratuita): un gioco per mettere alla prova le proprie capacità di guida razionale.
  • NavTruck (in vendita): la speciale applicazione GPS per mezzi pesanti che guida gli autisti e fornisce loro consulenza in tempo reale per ottimizzare i percorsi utilizzando al meglio il veicolo.
  • Time Book (gratuita): l’agenda elettronica dell’autista del 21° secolo.
  • DeliverEye (gratuita): consente d'inviare una foto geo-referenziata in caso di ritardo nella consegna delle merci o di materiale danneggiato.
  • Renault Trucks Network (gratuita): consente di individuare i punti vendita e assistenza Renault Trucks con un solo click.
  • Selected for you (gratuita): per trovare e condividere, in pochi secondi, le applicazioni più utili nelle attività quotidiane: https://mobile.renault-trucks.com/SelectedForYou.
  • Renault Trucks Racing (gratuita): è un videogioco che simula le corse dei camion, disponibile anche in alta definizione per iPad.
  • Truckers Gallery (gratuita): una galleria che consente di caricare on line le proprie foto e condividerle con gli autisti di tutto il mondo.

LINK PER COMUNICATO STAMPA E FOTO