Comunicati Stampa


 

22.12.2020

RENAULT TRUCKS ITALIA CONSEGNA IL PRIMO P-ROAD

Nei giorni scorsi è stato consegnato all’azienda 2M Srl  un veicolo P-ROAD, risultato della trasformazione da trattore a carro effettuata nella Used Trucks Factory di Renault Trucks.
Si tratta del primo P-ROAD consegnato in Italia.

Pierre Sirolli e Gian Carlo Testoni, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Veicoli Usati di Renault Trucks Italia, hanno consegnato le chiavi del primo Renault Trucks P-ROAD all’azienda 2M Srl, fonderia in provincia d Brescia, specializzata nella produzione di particolari acciai ottenuti da fusione per diversi settori di mercato: meccanico, siderurgico, petrolchimico, inceneritori, industria dell’energia, alimentare e del cemento.
Le leghe speciali trattate da 2M consentono la lavorazione di microfusioni, getti e tubi sfusi, ideali per impieghi in ambienti corrosivi o in condizioni particolarmente soggette ad usura. Il tutto con una particolare attenzione agli aspetti sociali ed ecologici in ogni fase della lavorazione.

Per queste ultime sue prerogative, l’azienda bresciana è rimasta favorevolmente colpita dal progetto “Fabbrica dell’Usato” di Renault Trucks, che consente di riconvertire in carri veicoli nati come trattori.
Il P-ROAD consegnato è un veicolo 3 assi con telaio e terzo asse nuovi di fabbrica.

“Il secondo importante motivo per cui abbiamo deciso di acquistare il P-ROAD è legato alla pronta disponibilità del veicolo e alle caratteristiche generali dello stesso, in termini di configurazione e chilometraggio, particolarmente adatti all’utilizzo di un conto proprio” afferma Marco Fumagalli, titolare dell’azienda 2M.
“Abbiamo acquistato un veicolo completamente nuovo in tutta la parte telaistica, con un investimento inferiore a quello necessario per un veicolo nuovo, soluzione che solo Renault Trucks offre” conclude Marco Fumagalli.

“Renault Trucks P-ROAD è stato progettato da personale esperto e trasformato nello stabilimento Used Trucks Factory, l'unità di trasformazione e adattamento dei veicoli usati di Renault Trucks, presente all’interno del sito industriale di Bourg en Bresse, che si avvale degli stessi processi utilizzati per i veicoli nuovi” dichiara Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia”.

Nella Used Trucks Factory si lavora sui veicoli usati Renault Trucks dando vita a nuovi prodotti e seguendo regole precise: si effettua una selezione rigorosa dei veicoli, che vengono poi studiati e ricondizionati in modo industriale, utilizzando solo pezzi originali.

In particolare, ogni camion usato venduto da Renault Trucks è sottoposto a un'ispezione completa basata su una checklist di 200 punti di controllo. Questa ispezione riprende la procedura standard del costruttore e viene eseguita da personale addestrato e qualificato: è una perizia rigorosa tesa a garantire nel tempo la robustezza e le prestazioni del vostro veicolo usato.

Ogni veicolo usato Used Trucks by Renault Trucks è dotato delle ultime tecnologie disponibili e compatibili: queste permettono di massimizzare i benefici in sede di utilizzo da parte del cliente.

I veicoli Used Trucks by Renault Trucks sono riconosciuti in oltre 1500 punti di servizio nel mondo, per offrire rapidità ed efficacia di intervento.

“La scelta di acquisto da parte di 2M conferma la fiducia che i nostri clienti ripongono nel marchio Used Trucks by Renault Trucks e ne siamo molto orgogliosi” conclude Pierre Sirolli.