Comunicati Stampa


 

03.11.2020

RENAULT TRUCKS D WIDE VINCE IL PREMIO “SUSTAINABLE TRUCK OF THE YEAR 2021” NELLA CATEGORIA DISTRIBUTION

Il premio “Sustainable Truck of the Year 2021” nella categoria Distribution è stato vinto da Renault Trucks D Wide 320.
Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa “Sustainable Truck of the Year” è organizzata dalla rivista specializzata Vado e Torno.

Renault Trucks D Wide 320 è stato premiato nella categoria Distribution del “Sustainable Truck of the Year 2021”. Un importante riconoscimento promosso da Vado e Torno, una delle principali riviste di autotrasporti in Italia, e assegnato ai veicoli industriali e commerciali che valorizzano al meglio i concetti legati alla sostenibilità ambientale. La competizione prevede tre categorie: Tractor, Distribution e VAN.

Renault Trucks D Wide fa della versatilità l'arma vincente per la distribuzione sostenibile.
Renault Trucks ha sviluppato i motori impiegando tecnologie di provata efficacia e perfettamente adatte agli utilizzi in ambito urbano e regionale. La catena cinematica offre un'ampia scelta di tecnologie e di potenze, con un consumo e con costi di manutenzione ridotti.
Il motore EURO 6 STEP D consuma meno carburante e rispetta ancor di più l'ambiente. Il cambio robotizzato Optidriver di serie, abbinato alla efficiente gestione elettronica Fuel Eco, all'Optiroll e all’arresto automatico del motore garantito dopo 3 minuti di inutilizzo, permettono di risparmiare carburante e ridurre drasticamente le emissioni.

Renault Trucks offre, inoltre, un’ampia offerta di servizi Optifleet: grazie al monitoraggio dei veicoli, l’azienda è in grado di avere il pieno controllo della propria attività di trasporto in tempo reale e gestire le principali voci di spesa.

Con la più recente versione D WIDE 2020, Renault Trucks garantisce un comfort maggiore per il conducente. Alle tradizionali ergonomia e funzionalità, l'ultima release della cabina D Wide aggiunge molti spunti: una nuova plancia di bordo ridisegnata, un nuovo volante ed un nuovo cruscotto bianco e nero.
Inoltre, per rendere più agevole il lavoro del conducente, sono stati aggiunti un supporto per tablet, una nuova radio, compatibile con la radio digitale terrestre DAB+, e l’aria condizionata di serie.

Renault Trucks D Wide è equipaggiato di serie con il cruise control adattivo ACC che consente di mantenere la distanza dal veicolo che precede regolando automaticamente l'accelerazione e la frenata per offrire maggiore sicurezza, una guida più fluida e un minore affaticamento del conducente.
Per la massima sicurezza, Renault Trucks propone il pacchetto Protect Pack, che comprende: luci posteriori a LED, assistenza alla partenza in salita, una porta laterale ad alta visibilità e un segnalatore acustico di retromarcia, per una maggiore attenzione degli utenti della strada.

“Questo riconoscimento ci onora profondamente ed è un’ulteriore conferma dell’impegno di Renault Trucks nel fornire soluzioni di trasporto in termini sia di sicurezza sia di sostenibilità” ha dichiarato Pierre Sirolli, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia. “Il premio è in linea con l’ottimo feedback che stiamo ricevendo dai nostri clienti e con l’eccellente qualità del veicolo D Wide”.