Comunicati Stampa


 

23.03.2021

L'EVOLUZIONE 2021 DEI VEICOLI RENAULT TRUCKS T, C E K SVELATA NEL VIDEOGIOCO EURO TRUCK SIMULATOR 2

Comfort, sicurezza e produttività: nel 2021, le gamme lungo raggio (T) e costruzione (C e K) di Renault Trucks si rinnovano.
Per la prima volta nel settore dei mezzi pesanti, il produttore francese presenterà i suoi autocarri nel videogioco Euro Truck Simulator 2 offrendo un’esperienza di guida virtuale.

Renault Trucks propone ai suoi fan un’esperienza nuova, innovativa e interattiva. Martedì 6 aprile 2021 il costruttore svelerà l’evoluzione 2021 della gamma Renault Trucks T in “Euro Truck Simulator 2”, il videogioco di simulazione di guida di camion, disponibile per PC.           
Non cambia solo il design esterno, ma anche il posto di guida e l’allestimento della cabina e tutto potrà essere testato virtualmente nel videogioco.

L’evoluzione più importante degli autocarri Renault Trucks dal 2013

Nel 2021 Renault Trucks aggiorna le gamme a lungo raggio (T) e costruzione (C e K). Si tratta dell’evoluzione più importante dal rinnovo completo delle gamme del costruttore, avvenuto nel 2013.

Per il benessere dei conducenti Renault Trucks ha introdotto miglioramenti significativi in termini di comfort di guida e di vita a bordo. Anche l’alto livello di sicurezza per i conducenti e per gli utenti della strada è stato al centro dello sviluppo delle gamme T, C e K di Renault Trucks. Per i Clienti è stata migliorata anche la produttività dei veicoli, con un consumo di carburante ed emissioni di CO2 sempre più bassi e una maggiore disponibilità dei veicoli su strada, grazie in particolare ai relativi contratti di manutenzione predittiva Predict.

Subito al volante del Renault Trucks T 2021!

Il 6 aprile 2021 sarà possibile prendere posto nella cabina dei Renault Trucks T e T High 2021, provare la nuova ergonomia del posto di guida e apprezzare il comfort del veicolo in zona urbana, sulle strade regionali e in autostrada. Per farlo, basterà connettersi al videogioco per PC Euro Truck Simulator 2, che conta più di 9 milioni di giocatori in tutto il mondo, o condividere le esperienze di guida con altri utenti attraverso l'hashtag #renaulttrucksevolution sui social network.

Dal 29 marzo 2021, la community dei giocatori di Euro Truck Simulator 2 potrà trovare il Renault Trucks T 2021 nascosto sotto un velo rosso davanti alle Concessionarie Renault Trucks presenti nel gioco. In attesa che il velo cada, Renault Trucks proporrà dei giochi sui social network con numerosi premi in palio attraverso l'hashtag #renaulttrucksevolutioniscoming.

Informazioni pratiche:

Gioca a Euro Truck Simulator 2:

Come installare Euro Truck Simulator 2 e guidare un Renault Trucks nel videogioco

Come fare gli screenshot in Euro Truck Simulator 2

Martedì 6 aprile alle ore 18:00 (CET) sull'account Twitch di SCS Software: sessione di guida dal vivo del veicolo Renault Trucks T 2021 e incontro in diretta con Paul Daintree, Direttore Design di Renault Trucks.