Comunicati Stampa


 

05.12.2013

IL MIO CAMION: CENTRO DI PROFITTO FIN DAL PRIMO CHILOMETRO CON GLI “SPECIALISTI CONSEGNA VEICOLI”

IL MIO CAMION: CENTRO DI PROFITTO FIN DAL PRIMO CHILOMETRO CON GLI “SPECIALISTI CONSEGNA VEICOLI”


Dalla sua creazione, piú di dieci anni fa, lo “specialista consegna veicoli” (SCV) di Renault Trucks  è diventato indispensabile. Principale intermediario tra il venditore ed il cliente, s’incarica della consegna chiavi del veicolo ed aiuta il cliente a familiarizzare con lo stesso. Formato e preparato sulla nuova gamma, rafforza i rapporti con il cliente e gli consente di fare del suo mezzo un centro di profitto fin dai primi chilometri.

Per Renault Trucks è fondamentale proporre una consegna personalizzata dei propri veicoli.

Gli “specialisti consegna veicoli” (SCV) di Renault Trucks vengono formati regolarmente ed almeno una volta all’anno, effettuano uno stage di un giorno sulle innovazioni dei veicoli. Tale stage può essere accompagnato ad un’ulteriore formazione che consente agli SCV di proporre ai clienti, all’atto della consegna, due ore di corso sulla guida razionale. Per la nuova gamma Renault Trucks, gli SCV hanno fruito di una formazione specifica di 1 giorno, erogata presso il centro di formazione Renault Trucks Italia, a Pero, coordinato dal Responsabile della Formazione Gianpietro Torretta, che dichiara:  “ll lavoro degli SCV è fondamentale per sfruttare appieno il veicolo, soprattutto con la nuova gamma. Per questi specialisti è importantissimo avere la padronanza delle nuove tecnologie dei nostri veicoli, affinché i futuri conducenti diventino essi stessi degli specialisti del loro strumento di lavoro.”

In questa fase formativa, inoltre, allo SCV viene consegnato lo strumento informatico VHOPE che permette di presentare al meglio tutte le funzionalità del veicolo all’azienda cliente.

L’obiettivo è chiaro: il cliente deve essere in grado di sfruttare tutte le potenzialità del proprio mezzo e degli strumenti, messi a sua disposizione, per ridurre i consumi e fare, quindi, del proprio camion un centro di profitto, fin dai primi chilometri. Proprio per questo motivo, gli SCV presentano dettagliatamente il veicolo, spiegano e mostrano le varie tecnologie secondo un iter preciso e identico. Alla fine della formazione, gli SCV si procurano tutte le informazioni necessarie per stabilire con il cliente un piano di manutenzione personalizzato del veicolo.

A metà strada tra il servizio commerciale ed il post-vendita, lo ”specialista consegna veicolo” contribuisce a raggiungere l’obiettivo di qualità, relativo ad un servizio impeccabile, che si è prefisso il Costruttore. Il numero di SCV formati da Renault Trucks, in tutta Europa, è in costante aumento.