Comunicati Stampa


26.03.2015

COCA-COLA BELGIO RICEVE LE CHIAVI DEL 100° VEICOLO RENAULT TRUCKS

Coca-Cola Enterprises Belgium ha appena ricevuto le chiavi del suo 100° veicolo a marchio Renault Trucks, che è anche il 10° Renault Trucks T della propria flotta. Eletto International Truck of the Year 2015, il T ricevuto dalla Coca-Cola Belgio è una motrice 6x2 da 26 tonnellate e verrà utilizzato per applicazioni di distribuzione regionale pesanti.


Coca-Cola Enterprises è uno dei maggiori imbottigliatori dei prodotti a marchio Coca-Cola Company. Dal 2008, Coca-Cola utilizza motrici Renault Trucks per trasportare i propri prodotti nei supermercati, nelle scuole e negli ospedali. Inizialmente, la flotta includeva modelli Premium, ma ora hanno iniziato ad entrare anche le motrici della nuova gamma T. Autotelai da 26 tonnellate equipaggiati con cambio robotizzato Optidriver e motore DTI 11 da 380 cavalli. "Questo motore, parco nei consumi, ha contribuito a ridurre ulteriormente le emissioni di CO2," afferma Pascal Libens, Manager Logistica della Coca-Cola Enterprises Belgium. "Abbiamo scelto Renault Trucks anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei loro prodotti e soprattutto perché siamo estremamente soddisfatti del servizio offerto dalla loro rete. Stiamo mettendo delle solide basi per costruire un vero e proprio rapporto di lungo periodo con il nostro fornitore".

Il Renault Trucks T, eletto International Truck of the Year 2015 lo scorso Settembre, non è progettato solamente per il trasporto sulle lunghe distanze. Nella sua configurazione motrice 6x2 con cabina Day Cab, è perfettamente adatto per le applicazioni di distribuzione pesanti. Mettendo in servizio i T 380 di Renault Trucks, Coca-Cola Enterprises Belgium ha mostrato ancora una volta la fiducia che ripone nel marchio francese. Per l'occasione, il 100° veicolo della Casa della Losanga ha una speciale targa brandizzata "Coca-Cola" nel caratteristico colore rosso del Marchio.

 

Pero, 16 Marzo 2015