Comunicati Stampa


 

20.09.2016

IAA 2016: ROBUSTEZZA E AVVENTURA SULLO STAND RENAULT TRUCKS

Renault Trucks, al 66° Salone IAA di Hannover che si terrà dal 22 al 29 settembre 2016, padiglione 17 stand A21, esporrà nove veicoli. Saranno presenti i modelli per le lunghe distanze, per le attività in cava, per l’edilizia e la distribuzione. Sarà inoltre possibile ammirare da vicino il camion che ha partecipato al rally Dakar ed assistere, presso aree dedicate all’interno dello stand, a varie animazioni in cui verrà sottolineata la caratteristica robustezza del marchio.

Per quanto riguarda i veicoli “lunga distanza”, i visitatori potranno scoprire, in esclusiva, 
il T Maxispace High Edition di Renault Trucks, un'edizione speciale del T520. Vi sarà inoltre una sezione della cabina del T High per consentire ai visitatori di apprezzare l'ergonomia, la visibilità e soprattutto il comfort di questo veicolo.

Per quanto riguarda la gamma dedicata al “cava-cantiere”, verrà presentata una versione particolare del K, con specifiche per il mercato tedesco, vale a dire il Renault Trucks K480 Skorpion. Sarà possibile ammirare il Renault Trucks K del team MKR Adventure che, dopo le recenti prestazioni alla Dakar e al Silk Way Rally, verrà presentato per la prima volta al pubblico. Questo camion sarà oggetto di un'attenzione tutta particolare perché sarà possibile, grazie alla presenza di due speciali simulatori, rivivere le sensazioni che si provano a guidare in un ambiente rally.

I visitatori dello stand Renault Trucks avranno inoltre, la possibilità di assistere al laboratorio di personalizzazione di camion «Pimp my truck!». Sven Punke, Marcel Barth e il loro team del Truck Tuning Center, premiati per il camion «Avatar» all'ultima edizione del Gran Premio di Germania del Nürburgring saranno infatti all'opera in un area dello stand che Renault Trucks ha messo loro a disposizione.
Con aerografia, smontaggio e rimontaggio di parti e allestimenti originali degli interni della cabina, un Renault Trucks T High sarà personalizzato durante l'intera durata del salone. I visitatori potranno così apprezzare la messa a punto di questo modello e gli accessori utilizzati, ma anche la robustezza del veicolo.

Per consentire ai visitatori di seguire tutto ciò che avviene presso lo stand e soprattutto le varie fasi del processo di personalizzazione, Renault Trucks trasmetterà lo show «Pimp my truck!» sui social media.

Informazioni pratiche:

  • Conferenza stampa:

Mercoledì 21 settembre dalle 10:50 alle 11:15 presso lo stand Renault Trucks

  • Veicoli esposti:

- Renault Trucks T520 Maxispace High Edition 4x2
- Renault Trucks T460 SC 6x2
- Renault Trucks C460 Optitrack 4x2
- Renault Trucks K480 Skorpion 8x4
- Renault Trucks D Wide 460 4x2
- Renault Trucks D cab 2,1 m
- Renault Master Euro 6 furgone L4H2
- Renault Trucks K MKR Adventure

Per informazioni complementari:

www.renault-trucks.it

Erica Zaffaroni
Tel: 035/889751
erica.zaffaroni@renault-trucks.com