News


 

23.03.2016

RENAULT TRUCKS MASTER EURO 6: PRIORITA’ AL COMFORT ED AI BASSI CONSUMI

Il Master di Renault Trucks è ora disponibile con motore Euro 6, con MTT da 2.8 a 4.5 t e motori da 110 a 170 cv

Il Master di Renault Trucks è un veicolo che soddisfa perfettamente l’utilizzo in ambito costruzioni, trasporto passeggeri, consegne e, con adeguata configurazione, anche il trasporto isotermico.
Renault Trucks sta lanciando Master Euro6. Per ottemperare alle normative, il veicolo è dotato di sistema SCR che riduce le emissioni (Selective Catalytic Reduction). Questa tecnologia viene utilizzata dal 2009 da Renault Trucks per la propria gamma di veicoli pesanti. Il sistema SCR, in associazione all’iniezione di liquido AdBlue nei condotti di scarico, consente di avere una diminuzione delle emissioni inquinanti. Il serbatoio da 22L di Adblue di Renault Master, consente al veicolo un’autonomia di 12.000Km, ed è posizionato dalla parte opposta del serbatoio gasolio.
Renault Trucks Master, è disponibile con motorizzazione da 110 a 170 cv, Euro 6  con certificazione Light Duty oppure Heavy Duty. Questo consente di allestire il veicolo con svariate configurazioni, più o meno pesanti.

Con l’obiettivo di soddisfare pienamente le esigenze dei propri clienti, Renault Trucks ha studiato una serie di particolari finiture per Master Euro 6 arrivando ad offrire 5 differenti “pack mestieri” (construction, delivery, controlled temperature, bodybuilder e child transport), che raggruppano gli optional dedicati alle attività dei clienti e facilitano il lavoro degli allestitori.

Il pack Construction, ad esempio, include opzioni come la protezione del telaio o il comando minimo accelerato per la presa di forza, mentre il pack Delivery prevede opzioni come le porte che si aprono a 270° per facilitare le operazioni di carico e scarico del veicolo.

Renault Trucks propone delle versioni pack combinabili per permettere ai clienti di configurare il veicolo nel modo più conforme all’attività svolta; il pack “vision”, ad esempio, raggruppa gli optional relativi alla visibilità oppure si può scegliere il pack “high comfort”, per una guida più confortevole.

Con l’obiettivo di migliorare il comfort di guida, il nuovo Renault Trucks Master, può essere equipaggiato con sistema MediaNav 2.0, caratterizzato da un ampio monitor di navigazione, radio digitale ed analogica, dispositivo Bluetooth, Jack e Usb e un sistema di ricezione chiamate (vivavoce) hands-free.
Le mappe disponibili nel sistema di navigazione possono essere aggiornate collegandosi ad uno specifico sito web.
Per garantire maggior sicurezza, il pack “Protect” include un sistema che modifica automaticamente le impostazioni dei fari (da abbaglianti ad anabbaglianti quando viene rilevato un veicolo a meno di 600 metri), nonché una telecamera posteriore e sensori di retromarcia per garantire che le manovre vengano effettuate in totale sicurezza.

Per ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 e migliorare le prestazioni del veicolo, Renault Trucks Master è dotato di sistema Eco-Mode, che, riducendo la coppia del motore, contribuisce a diminuire il consumo. Questo funziona in combinazione al sistema Start&Stop che arresta automaticamente il motore quando il veicolo è fermo ad un semaforo.
Il motore sfrutta la tecnologia bi-turbo che permette di contenere i consumi senza compromettere le prestazioni ed il sistema Drive Assist che consiglia al conducente il momento ottimale per cambiare marcia.
Per finire, poiché Renault Trucks considera i servizi come parte integrante dei propri veicoli, quelli abbinati a Master cercano di coprire le esigenze quotidiane di tutti gli utilizzatori. I centri di assistenza che erogano il servizio Fast&Pro sono forniti di un’area interamente dedicata ai veicoli commerciali leggeri, riducendo i tempi di inattività dei veicolo. In termini di tecnologia SCR e Adblue, i clienti beneficiano di tutta l’esperienza Renault Trucks maturata in questi anni sulla gamma di veicoli pesanti.

La qualità del servizio Renault Trucks si evince anche dai contratti Start&Drive che prevedono differenti pacchetti di manutenzione.

Master appartiene alla gamma distribuzione di Renault Trucks, la più completa del mercato, che include: Renault Trucks Maxity, D Cab 2m, D Cab 2.1, D Wide e D Access.

Per informazioni complementari:

www.renault-trucks.it

Erica Zaffaroni Tel: 035/889751erica.zaffaroni@renault-trucks.com