News
rss


 

31.08.2015

IL GRUPPO EUROPEO FRAIKIN ASSEGNA IL PREMIO DI MIGLIOR FORNITORE A RENAULT TRUCKS

Renault Trucks eletto Miglior fornitore dell'anno 2015

FRAIKIN ASSEGNA IL PREMIO DI MIGLIOR FORNITORE A RENAULT TRUCKS

Renault Trucks è stato eletto  Miglior fornitore dell'anno 2015 dal Gruppo Fraikin, leader europeo nel noleggio di veicoli industriali e commerciali. La qualità del rapporto con il cliente e il rispetto degli impegni hanno permesso a Renault Trucks di primeggiare su 23 fornitori di telai o di equipaggiamenti in un approfondito sondaggio interno condotto presso cinquanta collaboratori.

Renault Trucks ha vinto la prima edizione del premio Miglior fornitore dell'anno 2015 organizzato dal Gruppo Fraikin, leader europeo nel noleggio di veicoli industriali e commerciali. Gli aspiranti al titolo sono stati giudicati in base a una serie di criteri: capacità di assistere il Gruppo Fraikin sia prima sia dopo la vendita, reattività alle richieste tecniche e commerciali dei clienti, rispetto degli impegni in termini di tempi di consegna e di conformità dei prodotti, ma anche capacità di proporre prodotti innovativi allineati alle esigenze del mercato e dei clienti. Renault Trucks è riuscita a imporsi sugli altri 23 fornitori internazionali di telai o di equipaggiamenti grazie alla qualità del suo rapporto con il cliente e alle performance dimostrate in tutti questi ambiti di valutazione.

"Abbiamo voluto premiare la presenza costante dei team di Renault Trucks, così come l'assistenza di qualità fornita dal marchio al nostro Gruppo" spiega Arnaud Perard, direttore acquisti del Gruppo Fraikin, "Renault Trucks ha assicurato soprattutto una buona comunicazione tecnica alle nostre squadre con l'avvento degli standard EURO VI, per garantire una buona consegna chiavi in mano dei veicoli ai nostri clienti e una manutenzione efficace. Per questi motivi abbiamo deciso di conferire all'azienda il premio di Miglior fornitore dell'anno 2015."

Per scegliere il vincitore tra i propri fornitori internazionali, il Gruppo Fraikin ha realizzato un sondaggio interno interpellando cinquanta collaboratori, che hanno valutato ciascun marchio in funzione di una serie di criteri prestabiliti. I risultati sono stati poi completati con alcuni dati numerici rilevati internamente. Con questo sondaggio e la consegna del premio in occasione della convention annuale organizzata dal noleggiatore, il Gruppo Fraikin ha voluto sviluppare i propri strumenti di analisi delle prestazioni dei suoi fornitori.

Renault Trucks rappresenta il 10% della flotta complessiva del Gruppo Fraikin. L'impresa utilizza 4.900 veicoli del marchio in 14 paesi europei.

rss