News


27.12.2017

Dakar 2018 : nuova sfida per Renault Trucks e MKR

3 camion Renault Trucks partono alla conquista delle strade del Dakar.

Renault Trucks e il suo partner MKR saranno presenti al Dakar 2018 che si terrà dal 6 al 20 gennaio prossimi in America Latina. In questa 40ª edizione del rally i camion affronteranno 14 tappe, per un totale di 8710 km, sui terreni più difficili del Perù, passando per la Bolivia fino ad tagliare la linea del traguardo a Cordoba in Argentina.

Quest'anno sono il lizza per il titolo 3 camion Renault Trucks. Il Team Mammoet Rallysport impegnerà un Renault Sherpa e un Renault Trucks K 520, pilotati rispettivamente da Martin van den Brink (n. 506) e Janus Van Kasteren (n. 531) e il team Riwald gareggerà con un secondo Renault Trucks K 520 pilotato da Gert Huzink (n. 517).

Per questa nuova partecipazione alla mitica corsa, Renault Trucks spera che le equipe di MKR si dimostreranno all'altezza delle loro ambizioni conquistando un posto sul tanto agognato podio del Dakar.

Le condizioni climatiche incerte e le tante difficoltà dell'ultimo minuto, tipiche del rally raid, promettono una gara ricca di colpi di scena. Qualunque sia il risultato finale della competizione, il costruttore avrà la possibilità di dimostrare ancora una volta la robustezza dei suoi camion estremi e di rafforzare i legami con il suo partner MKR.